Vai al contenuto
PLC Forum


CELLA NEGATIVA


quadrifoglio srl

Messaggi consigliati

quadrifoglio srl

BUON GIORNO A TUTTI, HO UNA SITUAZIONE CHE ORA VI DESCRIVO SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI:

HO UNA CELLA NEGATIVA DI 200 METRI QUADRATI CON DOPPI MOTORI SEMIERMETICI, DURANTE L'INVERNO SONO STATE MESSE A RIPOSO E AL LORO RIAVVIO ERANO COMPLETAMENTE SCARICHE DI GAS 404.

AVVIATA LA RICERCA PERDITE IN PRESSIONE DI AZOTO E RIPARATE TUTTE HO PROCEDUTO ALLA RICARICA DEL PRIMO GRUPPO DOPO UN VUOTO PORTATO FINO A 0.350 TORR, CON IL PRIMO MOTORE TUTTO BENE.

NEL SECONDO DOPO UN LUNGO VUOTO, CHE NON SCENDE PIU' DI 0.600 TORR ESEGUO LA RICARICA MA IL GRUPPO NON VA' BENE E PRESENTA LE SEGUENTI ANOMALIE:

1) DOPO 15 MINUTI DI LAVORO LA PRESSIONE DI SCARICO VA' A ZERO E INTERVIENE LA BASSA PRSSIONE

2) NELLO SPIONCINO DELL'OLIO NEL COMPRESSORE SI FORMA DELLA SCHIUMA

PREMETTO CHE LE TUBAZIONI HANNO UGUALE LUNGHEZZA E LA CARICA DI GAS E' STATA FATTA EQUIVALENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Due cose, la prima per favore non scrivere in maiuscolo, la seconda puoi dare qualche pressione di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, quadrifoglio srl scrisse:

DOPO 15 MINUTI DI LAVORO LA PRESSIONE DI SCARICO VA' A ZERO E INTERVIENE LA BASSA PRSSIONE

di scarico? sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

quadrifoglio srl

forse mi sono espresso male, la bassa pressione in partenza misura 0.08 e poi va a 0, di conseguenza interviene la bassa pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Poi è una cella grande, due compressori in parallelo, non è un frigo di casa, potrebbe essere scarico, ci potrebbe essere una valvola chiusa, insomma sono cose un po’ complicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alta pressione quant'è?

spia del liquido?

i ventilatori dell'evaporante funzionano bene?

se tutto ok la butto li potrebbe essere la termostatica o filtro disidratatore

Link al commento
Condividi su altri siti

quadrifoglio srl

Le ventole della condensazione partono a momenti e la spia del liquido si riempie

I ventilatori funzionano bene 

Con l'azoto l'impianto circolava tranquillamente.

In effetti ora si sta stabilizzando, forse la carica liquida tutta assieme ha bisogno di tempo per bilanciarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

quadrifoglio srl
1 ora fa, Alessio Menditto scrisse:

Poi è una cella grande, due compressori in parallelo, non è un frigo di casa, potrebbe essere scarico, ci potrebbe essere una valvola chiusa, insomma sono cose un po’ complicate.

Comunque non ho scritto di averla a casa questa cella

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

 

Ho detto che non è un frigo di casa nel senso che suppongo sia un impianto un po’ complesso, solo per il fatto di avere due compressori immagino avrà valvole, bypass, controlli vari, almeno il dato delle pressioni di lavoro mi sembra il minimo.

Se hai fatto la carica non hai usato il manometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...