Vai al contenuto
PLC Forum


Pressostato


Enricodeste

Messaggi consigliati

Buongiorno

Vorrei utilizzare un ingresso analogico per controllare la pressione di un autoclave cioè pressione a 0 deve andare a 3 bar ma può oscillare fino a 2 bar prima di far ripartire la pompa 

Suggerimenti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


leggi il trasduttore di pressione da un ingresso anlogico e metti una soglia con isteresi a 3bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un traduttore di pressione 0/5atm con uscita 0/10V o 4/20mA con resistenza per convertire in tensione 2/10V se usi il logo 12/24 che ha incorporato l'ingresso analogico, poi con il comparatore analogico gestisci il controllo con soglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate 

il 30/3/2019 at 19:09 , max.bocca scrisse:

Ti serve un traduttore di pressione 0/5atm con uscita 0/10V o 4/20mA con resistenza per convertire in tensione 2/10V se usi il logo 12/24 che ha incorporato l'ingresso analogico, poi con il comparatore analogico gestisci il controllo con soglia

ma come gestire il controllo di soglia sono nuovo sull'utilizzo del logo 8 ma mi sfugge questa funzione ...ripeto da 0 bar deve arrivare a 3 quindi può scendere fino a 2 bar per poi attivare la pompa nuovamente ,come ad esempio il pressostato differenziale 

saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova utilizzare il comparatore analogico, leggi l'. in linea e vedi come funziona. Esempio se utilizzi due di quelli uno con soglia di start l'altro con soglia di stop il tutto deve condizionare un flip-flop nella caso di logo i e il RS relè a ritenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, max.bocca scrisse:

Prova utilizzare il comparatore analogico, leggi l'. in linea e vedi come funziona. Esempio se utilizzi due di quelli uno con soglia di start l'altro con soglia di stop il tutto deve condizionare un flip-flop nella caso di logo i e il RS relè a ritenzione. 

grazie tante, ho risolto con il tua aiuto mi sfuggiva il relè a ritenzione 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...