Vai al contenuto
PLC Forum


Route tra due client di una vpn


abbio90

Messaggi consigliati


Andrea Annoni

Spiegati meglio; 

hai due client che si connettono a un terzo sito e vuoi far comunicare tra loro solo i client?

Hai subnet  differenti oppure sei in overlapping? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea...ti spiego..ho un server vpn (sede principale) e due client ( sede 1 e sede 2)

tre subnet differenti...

Da sede 1 comunico con la sede principale e viceversa

Da sede 2 idem

Ma sede 1 non comunica con sede 2 e sede 2 non comunica con sede 1

In questo caso devono comunicare tutti e tre le sedi tra di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si è simile a quello che faccio io con qualche cliente;

Ad esempio caso pratico:

Cleinte con connessione Eolo sia in montagna che in città. Voleva vedere entrambi i siti in modo trasparente....... La prima idea era stata di usare una VPN tra i due sfruttando gli IP privat di Eolo (che si vedono) ......ma ahimè non sono statici e non li rendono tali nemmeno su richiesta. Solo pubblico a pagamento;

Nel frattempo che il cliente decidesse di acquistare io avevo comunque una VPN per ogni sito verso il mio server per il managment degli apparati. Ho quindi messo una rotta sul sito A che la subnet del sito B è raggiungibile tramite l'IP della VPN del mio server e viceversa sul sito B che la subnet del sito A è raggiungibile tramite lo stesso IP del mio server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto questa mossa ma non è andata a buon fine...

Domani verifico...Magari ho sbagliato qualche cosa o magari e caduta la con quando facevo il test

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ti assicuro che funziona; la uso io.

ovviamente sul “server” vanno dichiarate anche le rotte per i due siti: la subnet del sito A è raggiungibile tramite l’ip del rispettivo tunnel e viceversa per il B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Andrea...come sempre avevi ragione..funziona la rotta..evidentemente quando provavo ad accedere da client a client era caduto un secondo il tunnel da qualche lato..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...