Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli DIVAcondens f24


Daniel_romaitalia

Messaggi consigliati

Daniel_romaitalia

Salve

La mia caldaia ha un po di problemi da poco comprata un anno fa .

La prima cosa che era successo tipo 4 mesi fa e che quando aprivo acqua calda e/o riscaldamento la fiama partiva restava 10 secondi e si spegneva....questo ciclo lo faceva per 3-4 volte dopo di che andava in blocco A01

Prima di azionare su la valvola del gas 

ho smanettato nel menù e scambiavo tutto a caso che poi ho trovato un altro menu che nel manuale in dotazione manco ce elencato .....ed e partita a funzionare in un modo strano 

Se devo usare acqua calda devo premere il pulsante eco e ce acqua calda ai robinetti ....se voglio riscaldamento devo spegnere acqua calda tramite pulsante eco e premere l'accensione di riscaldamento....visto che cosi funziona sono andato avanti tutto il inverno cosi fino a ieri .

Adesso non ho piu acqua calda , la fiama parte ...la temperatura arriva a non piu di 30 gradi anche se e impostato a 60 poi la fiama si spegne sta qualche secondo poi si riacende ma piu di 30 gradi non sale ed e veramente freda a 30 gradi ma la cosa strana e che non mi da nessun tipo di erore 

Cosa devo fare ????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se ha un anno è n garanzia: chiama un CAT che ti risolva il problema e...la riconfiguri correttamente ( questo  a carico tuo forse ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel_romaitalia

Garanzia non credo che ce piu perche la montata un amico 

 

Aggiornamento

lo smontata tutta e pulita pezzo per pezzo e rimontata

 

Adesso funziona ma ho sempre il problema dell settaggio che ho fatto in quell menu nascosto

 

Adesso e impostata cosi :

 

b01=00

b02=03

b03=00

b04=--

b05=--

b06=01

 

Ma non so cosa significa perche nel mio manuale non ce scritto niente riguardo a queste impostazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

SI infatti, hai già detto abbastanza, siamo alle solite, certe tarature sono delicate e importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel_romaitalia

Avete ragione 

Ma almeno sono andato tutto il inverno avanti cosi e vi giuro che soldi da spendere per un guasto non ne avevo e neanche adesso quindi per questo sono qui su questo forum nella speranza che qualcuno di voi mi puo aiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Daniel certe cose purtroppo non considerano il fatto se uno ha pochi o tanti soldi, quando si parla di sicurezza non si scherza.

I risparmi si fanno in altre cose, meno ristoranti, meno cinema, meno caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...