Vai al contenuto
PLC Forum


triac TO 92 modello ACS 1086S equivalente.


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno cercavo un equivalente di questo triac , secondo voi esiste? in laboratorio mi trovo un MAC 97 A secondo voi posso adattarlo? come piedinatura e uguale? igt e un po' piu' basso per il resto e simile direi.

aspetto dritte grazie.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


perche' dici che non e un semplice triac cosa ha di diverso? e montato su una scheda lavatrice serve ad azionare l'elettro serratura penso che qualunque triac che ha quelle caratteristiche puo' andare bene.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

triac.GIF.2f1433aca4d8216b2c050e98d264afa8.GIF

 

Ti pare il simbolo di un qualsiasi triac ?

47 minuti fa, causicurti scrisse:

non è un semplice triac

:thumb_yello:

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

ACS 108-6 S

MAC 97 A

 

10 ore fa, agoman scrisse:

perche' dici che non e un semplice triac cosa ha di diverso?

 

Confronta i 2 datasheets e vedi se ti sembran 2 dispositivi uguali.

la prima cosa da farsi, in questi casi, è confrontare i fogli tecnici dei 2 dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete che un po' di anni a dietro ho cercato ancora l'equivalente di questo pezzo , ho utilizzato un mac 97A e la serratura funzionava? quindi credo che per una prova potrei utilizzare questo mac dato che ho sentito la cliente di quella riparazione e la lavatrice funziona ancora.

https://www.plcforum.it/f/topic/163304-acs1086s-cercasi-equivalente/

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, agoman scrisse:

sapete che un po' di anni a dietro ho cercato ancora l'equivalente di questo pezzo

Volevo domandare . '' ancora ?:superlol:'' Ma mi pareva di ricordare una scheda di elettrodomestico.....

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

strano te non eri intervenuto gabry ai tempi, adesso ho trovato un Z0109 valori 600V 1A 10mA per il resto non so' secondo me come prova e piu' adattabile questo che il mac che ne pensi, se poi funziona uso l'originale se il cliente non fa' fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo anche l'originale in laboratorio so peggio di un negozio ahahahah niente questione risolta sabato vado a rimontare il tutto, subito dopo aver sostituito la serratura.

vi diro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non si accende , nel fare le verifiche oggi mi sono accorto che nel pannello display dei comandi non arriva la 5 volt, ho paura sia un problema di alimentazione il cliente aveva trovato la serratura che non chiudeva il contatto e dopo quel problema della serratura difettosa la scheda si e spenta sicuramente sara' tutto dovuto alla mancanza dei 5 volt che non arriva al pannello dei comandi devo capire da doove viene l'alimentazione vi terro' informati.

intanto ho mandato a prendere l'integrato nuovo e il triac originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona sera qualcuno riesce a dirmi se ce differenza tra i pin ho preso un ACS1086SA mentre l'originale e un ACS1086S

con l'originale funzionante o testato e dove devo avere aperto ho una resistenza e viceversa ho fatto il confronto dei due.

eppure da datascet i pin sono uguali

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione  ACS 1086 SN. Essendo neofita mi sapete indicare come farlo con il tester.

20201111_075848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo utente: per prima cosa leggi il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di accettarlo, così saprai che non ci si può accodare.

Devi aprire una nuova discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...