Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Sky assente, cambio ingresso decoder e ritorna!


Ultimo80.

Messaggi consigliati

Ho un problema su un impianto Sat Sky (da mio suocero) in pratica il segnale scompare del tutto dandomi “Assenza segnale” per poi ritornare cambiando l’ingresso del cavo antenna dietro al decoder MySkyHd.

Quando il segnale è presente se faccio il Test sintonia segnale mi dà: Potenza segnale 85% e Qualità segnale 100%.

Se faccio il Test frequenze mi dà tutte le 24 frequenze Sky in verde con voto 6-8.

Il decoder è stato portato in un centro Sky, e dai loro Test è a posto.

 

Quale potrebbe essere il problema? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che illuminatore hai ?

Se non è SCR ed hai un cavo solo è normale che il decoder dia assenza di segnale a volte, in quanto MySky ha due tuner che devono essere entrambi attivi.

Se è SCR, prova a cambiare le porte sul menu di configurazione impianto, per esempio da 1 e 2 portale a 3 e 4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@patatino59

 

C’è un illuminatore che richiede l’impostazione “1 LNB” sul decoder, altrimenti non si vede niente in nessun modo, neanche invertendo l’ingresso cavo antenna.

Se imposto in “Tipo Impianto” SCR, non si vede niente e mi dà “Assenza segnale” fisso.

Però ho a disposizione 3 illuminatori diversi, sull’etichetta c'è scritto se è SCR oppure LNB? 

Magari ne monto uno SCR e vedo se il problema si risolve...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Però ho a disposizione 3 illuminatori diversi, sull’etichetta c'è scritto se è SCR oppure LNB? 

Gli LNB SCR hanno due connettori di uscita di cui uno è siglato "Legacy" e l'altro "SCR".

Link al commento
Condividi su altri siti

@felix54

 

Ok...domenica prossima proverò a montare un illuminatore SCR cambiando il tipo impianto sul decoder.

Comunque io e te ci siamo sentiti per un problema su uno scaldino...se non sbaglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che ci siamo sentiti per uno "scaldino" perchè non so nemmeno cosa intendi con quel termine.

Non frequento sezioni come idraulica, riscaldamento, caldaie e impianti elettrici come fanno altri membri che sanno di tutto un po' (o poco di tutto) e scrivo soltanto in sezione antennistica.

 

.... A meno che non avessimo parlato di un riscaldatore per "scongelare" una parabola e relativo braccio ma non credo di averlo fatto con te

 

Dai, prova l'LNB SCR e facci sapere.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@felix54

 

Domenica scorsa ho sostituito l’illuminatore con quello originale SCR di Sky, sono ricomparsi i segnali LNB1 e LNB2.

Fino ad ora il problema non si è più ripresentato.

 

P.S.: Pensavo che tu fossi un termotecnico in pensione di Sapri, con cui mi ero sentito per un problema su uno scaldabagno a gas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie per l'aggiornamento.

 

Nessun problema  per lo scambio di persona. 

Se ti avessi aiutato io per uno scaldabagno a gas, saresti saltato in aria :roflmao:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...