Vai al contenuto
PLC Forum


Info plc


Giuseppe Toma

Messaggi consigliati

Giuseppe Toma

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su che plc comprare per poter gestire un entrata analogica 0-5v e che mi dia in uscita 5-0v. Non sono esperto di plc e non ho mai programmato plc. Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti spieghi meglio, se descrivi cosa vuoi realmente fare ti si può dare un consiglio appropriato. Tutti i PLC possono fare quello che richiedi, anche i micro PLC ed i PLC con CPU potenti e costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Toma

Ok, chiedo scusa se non sono stato chiaro, ho un segnale analogico con range 0-5v proveniente da un sensore, lo devo convertire in un range 5-0v. Esempio: il sensore mi da come output 3.2 volts, io lo devo trasformare in 1.8volts. Spero di essere stato chiaro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje! Questo era abbastanza chiaro.:smile:

Oltre a questo cosa devi fare? per fare solo quello mi sembra esagerato spendere almeno 200€ (tra CPU ed espansioni analogiche).

Spiega nei dettagli tutto. Non credo che sia un segreto militare di cui ne vada la sicurezza nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare una solo una conversione lineare del segnale analogico, fai anche senza il plc. Ci sono convertitori (seneca, pr electronics, ecc..) che fanno quel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Toma
6 minuti fa, max.bocca scrisse:

Se è solo l'inversione ti basta un amplificatore operazionale e qualche resistenza. 

Si, ne sono a conoscenza ma non voglio installare un circuito autoprodotto. 

1 ora fa, pcontini scrisse:

Se devi fare una solo una conversione lineare del segnale analogico, fai anche senza il plc. Ci sono convertitori (seneca, pr electronics, ecc..) che fanno quel lavoro.

Mi sai indicare un modello specifico. 

2 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Aridaje! Questo era abbastanza chiaro.:smile:

Oltre a questo cosa devi fare? per fare solo quello mi sembra esagerato spendere almeno 200€ (tra CPU ed espansioni analogiche).

Spiega nei dettagli tutto. Non credo che sia un segreto militare di cui ne vada la sicurezza nazionale.

Nessun segreto, da quello che mi scrivi capisco che non conviene usare un plc. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male da quello che dice mi sa che gli serve di più questo: www.kernelgroup.it/dr-120r.html , che rispetto al DR112 ha anche due uscite analogiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi pare abbia chiesto un ingresso analogico e un'uscita analogica...non capisco perchè ne debba prendere uno che non gli serve..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucky67 scrisse:

Scusa mi pare abbia chiesto un ingresso analogico e un'uscita analogica...non capisco perchè ne debba prendere uno che non gli serve..

Non vorrei aver letto male (nel caso mi scuso in anticipo) ma il DR112 non ha uscite analogiche, per questo avevo messo il link del 120......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Micco scrisse:

Non vorrei aver letto male (nel caso mi scuso in anticipo) ma il DR112 non ha uscite analogiche, per questo avevo messo il link del 120......

 

No hai ragione tu!! Chiedo scusa dell'abbaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...