Vai al contenuto
PLC Forum


SONY 55W828B PANNELLO RIGHE ROSSE VERTICALI, RISOLTO IN PARTE


Esto Soy

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

come da titolo, ho un Sony KDL 50w828b che presentava righe verticali rosse/arancionate, come già letto in altre discussioni, ho risolto in parte il problema.

 

Vi spiego, ho scollegato i flat dalla t-con e mi sono accorto che la parte incriminata era il flat a desta in foto, allora ho provato a mettere un pezzettino di scoatch sul flat e lo schermo si è visto completamente. 

 

La tv funziona bene, ma ha ancora un problema, in pratica quando si accende, anche se spenta per 10 minuti, le righe rosse/arancioni compaiono da 5 centrimetri dall'alto dello schermo  a scendere , tempo di un(1) minuto effettivo dopodiché lo schermo si vede bene tranne una riga orizzontale(sempre presente) per circa 2 centimetri in alto, come di vede in foto.

 

volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi, ho notato che ci sono due condensatori smd sulla scheda dove è connesso il flat che va alla t-con che mi sembrano leggermente rialzati, ho provato a riscaldarli a tv fredda ma il difetto lo fa comunque.

vi allego tutte le foto

 

grazie in anticipo per le eventuali risposte

linea orizzontale di circa 2 cmcondensatori

IMG_6968.JPG

IMG_6967.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


I condensatori secondo me non hanno nulla, prova a verdere di accedere ai flat ma dal lato pannello, mi e' successo un paio di volte che a difettare sono i connettori dei flat sulla scheda del pannello, ho risolto spessorando con un pezzetto di nastro il flat e poi ho messo uno spessore per tenere la chiusura del connettore bella premuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi se riesco faccio la prova, il difetto che crea è stano perché sembra che debba entrare in conduzione, ma gli basta 1 minuto di orologio, 

poi ieri sera ne ha fatto un altro, nel snso che dopo un bel pó di ore acceso circa 4/5 si vedeva una linea nera orizzontale ad intermittenza e la luminosità variava come se fossero dei flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi se riesco faccio la prova, il difetto che crea è stano perché sembra che debba entrare in conduzione, ma gli basta 1 minuto di orologio, 

poi ieri sera ne ha fatto un altro, nel snso che dopo un bel pó di ore acceso circa 4/5 si vedeva una linea nera orizzontale ad intermittenza e la luminosità variava come se fossero dei flash

Acusami ma se è il pannello perché quando si riscalda va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè i flex del pannello si staccano aleatoriamente e magari col calore riprendono il contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione Riccardo, ma secondo la tua esperienza, visto che sono flat, potrei inserire uno spessore per fargli aver più pressione?

lo so che non è modo di lavorare, ma il cambio del pannello credo sia improponibile come costo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, Esto Soy scrisse:

potrei inserire uno spessore per fargli aver più pressione

certo,tra cornice che devi smontare e flex fasullo (che devi trovare )

Spannellare un 55 non è una operazione che si fa da soli. Ma nel tuo caso devi solo smontare la cornice e non il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, ho smontato i flat dal lato pannello disinseriti e rinseriti, ma evidentemente l ho fatto sotto tensione perche ora la parte dx del pannello è completamente bianca e la t- con si riscalda tantissimo, è il caso di prendere una nuova o non faccio neanche la prova per vedere se potrebbe essere proprio lei la causa del tutto? Anche se credo che essa incida del 10% su questo difetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Esto Soy scrisse:

per ILLOGATTO, sa presti darmi qualche dritta su come smontare il pannello

 

è il primo sony che smonto 

figurati che lavoravo, e collaboro ancora, in un cat Sony, i pannelli la Sony gia' da anni non li fornisce piu' di ricambio, per un problema al pannello ti sostituisce il tv.....in garanzia, fuori garanzia ................:wallbash:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah , Riccardo ma secondo te mi xonviene prendere una tCon ora credo che quella che ho sia andata visto che mi si riscalda ora, più che altro brucia, dopo la cavolata che ho fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

provaci,al limite la rivendi.

Incrociamo le dita anche dei piedi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Esto Soy scrisse:

Anche essendo fuori garanzia ?

No fuori garanzia ti fanno un preventivo per la sostituzione del tv, sempre se e' il pannello a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un 50w828b ed ho trovato on line una scheda di un w829b con la stessa sigla, puó funzionare?

Vi allego le foto della nia e di quella trovata in rete, chiaramente la mia è quella   Più scura,

attendo vostre conferma e vi ringrazio per il supporto costante e professionale 

 

grazie

IMG_7040.JPG

IMG_7052.PNG

IMG_7053.JPG

IMG_7056.JPG

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice sulle sche è lo stesso, allora la ordino 

 

grazie

il codice sulle sche è lo stesso, allora la ordino 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...