Vai al contenuto
PLC Forum


Presentazione forum APR/SAPR/DRONI


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Inizio questo messaggio di benvenuto e presentazione ringraziando di cuore i moderatori nonchè Livio Orsini per aver creato questa sezione.

Il mondo dei droni - più tecnicamente APR e SAPR - è sempre più in evoluzione, anche se l'Italia forse è la Nazione che ha più limitazioni nel loro uso (limitazioni a 360 gradi),  per questo motivo ho chiesto ai moderatori se fosse possibile creare la sezione droni.

Sono appassionato di fotografia, scatto almeno da dieci anni, di cui 6/7 con reflex e ho raggiunto una discreta conoscenza sia hardware che software nella fotografia digitale; da circa due anni volevo regalarmi un drone ma solo un anno fa mi sono regalato il primo drone, diciamo giocattolo. 4 mesi fa invece ho acquistato il primo APR serio, dji mavic zoom, drone dotato di zoom ottico.

Ho conseguito dapprima l'attestato di pilota di APR di multirotori VL ovvero droni very light fino a 4kg, in seguito ho conseguito anche il titolo di FI ovvero Flight Instructor ovvero Istruttore di Volo.

Sono ex installatore di impianti elettrici e antintrusione e purtoppo solo appassionato di elettronica, non ho abbastanza conoscenza di quest'ultima materia, nonostante posseggo un po di attrezzatura da laboratorio e mi cimento nell'autocostruzione di piccoli circuiti, affinchè possa tenermi un po in allenamento.

Ho poca esperienza nell'uso dei droni, ho poche ore all'attivo quindi sto cercando di far crescere la mia esperienza, tuttavia, ringraziando nuovamente i moderatori, sono a completa disposizione per gli utenti del forum; sarebbe interessante anche creare la sottosezione "Normativa" ma non so se sia possibile.

 

Grazie ancora e avanti tutta per la nuova sezione!

 

😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...