Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione interna frigorifero


tuttotommaso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho di recente acquistato un frigorifero di alta gamma usato a prezzo stracciato che necessitava di manutenzione.

Ho rimesso a posto tutta la parte delle plastiche danneggiate, sistemato le guarnizioni ed è tornato come nuovo.

Ora mi piacerebbe provare ad aumentare la visibilità interna in quanto essendo molto grande e con la sola lampadina dall'alto, la parte bassa del frigo è sempre poco illuminata (complice anche una stanza con poca luce).

Mi piacerebbe installare delle strisce al led lungo i due angoli interni dall'alto verso il basso per avere una illuminazione completa ed omogenea di tutti i ripiani.

In questo modo avrei la luce rivolta verso l'esterno del frigo quindi in faccia a chi apre lo sportello, e di conseguenza vorrei installare dei led che non facciano una luce esagerata, ma il necessario per il fine.

Ora, partendo dal basso della mia totale ignoranza nei confronti dell'elettricità in generale, vorrei chiedervi alcuni consigli e sopratutto da dove iniziare:

1 - è possibile collegare le strisce al led direttamente ai cavi che alimentano la lampadina interna?

2 - come posso capire quali led devo acquistare compatibili all'uso che devo farne (e soprattutto compatibili per essere collegati all'illuminazione già presente)?

3 - esiste già qualche discussione al riguardo che non sono riuscito a trovare nella ricerca?

 

Saluti a tutti 🙂

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...