Vai al contenuto
PLC Forum


separare alimentazione alle unità interne split


Gianki79

Messaggi consigliati

Salve ho un problema al quanto fastidioso. Dopo aver montato una macchina dual dell'olimpia splendid e due split interni mi ritrovo con il problema di non poter togliere l'alimentazione l'alimentazione elle unità interne separatamente. mi spiego meglio, ho un b&b con due stanze, quindi ospiti diversi. ho fatto installare un sistema a muro che tiri la chiave e spegni tutto  lasciando solo il frigo. in Realtà l'ho fatto maggiormente per il condizionatore, solo che nel montare le apparecchiature ci siamo resi conto che le unita interne sono alimentate dalle motore esterno, quindi se tolgo la chiave stacco il condizionatore alche agli ospiti delle altre stanze e viceversa. mi chiedevo se ce un qualche sistema per poter agire sull'alimentazione o sull'eletronica delle unità interne per poter risolvere il problema. Aggiungo che prendendo informazioni anche con la casa, non sembra ci sia possibilità. Penchè se l'unità esterna non riceve segnale da una delle due unità, viene riconosciuto come guasto e il motore esterno va in blocco.

 

Ma possibile mai che non si può trovare un escamotage e risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gianki79 scrisse:

Ma possibile mai che non si può trovare un escamotage e risolvere il problema?

 

Si... metti un contascatti e falla pagare come extra, così ci pensano a spegnerla!

 

I multisplit sono più o meno tutti così: se notano che non c'è dialogo con le unità, anche con una teoricamente spenta, vanno nel panico e si bloccano.

 

Vien da chiedersi come mai, visto che da come ne parli è stato un acquisto recente, tu non abbia pensato prima di farlo montare a questa eventualità. Che io sappia esistono sistemi che possono essere collegati ad un consenso esterno per l'accensione; farlo "a posteriori" ed in maniera trasparente per l'utente finale è impossibile o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda. Questo è un problema di strumentazione elettrica ed elettronica? NO!

Questo è un problema di climatizzazione.

Riapri la discussione nella sezione corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...