Vai al contenuto
PLC Forum


WINCC


RAVRAV

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Mi trovo in difficoltà nel realizzare una pagina che riassume delle impostazioni attivate in alter pagine. Mi spiego, ho 50 pagine nelle quali ognuna rappresenta una elettrovalvola per irrigazione, e nella singola pagina ho 8 possibili accensioni temporizzate tipo: on off per ogni giorno della settimana a che ora e la durata in minuti, un po' come nei vecchi videoregistratori vhs. La mia domanda è questa, che stratagemma potrei usare per far vedere una sorta di riassunto per le varie accensioni per giorno corrente, tipo oggi sabato, visualizzare in elenco tutti i timer che saranno attivi. Il mio problema sta nel fatto di visualizzare in elenco i timer attivi in una pagina riassuntiva magari usando delle stringhe di testo o altro... Grazie per ogni suggerimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


io farei una pagina sola con variabili multiplexate visto che è meglio che fare 50 pagine come prima cosa.

Secondo: il riepilogo lo faccio utilizzando solo una variabile multiplexata con 50 puntatori diversi (se ci stanno) altrimenti il riepilogo lo divido per 5 con 10 puntatori diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le variabili multiplexate a livello di hmi si può fare ma è limitato, potresti se solo in visualizzazione fare una del dato che vuoi visualizzare in un una variabile appoggio.

Io per gestire l'irrigazione ho utilizzato solo 3 pagine, una per visualizzare la programmazione della zona (sette giorni per due eventi al giorno) , una modificare i dati di un evento , l'ultima stato globale delle zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ci provo.. Una curiosità è possibile anche aumentare l'area di memoria a ritenzione per memorizzare in caso di mancanza corrente la bellezza di 50 x 4 timer settimanali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...