Vai al contenuto
PLC Forum


Restore dopo sostituzione HD su 840D


DONATI FRANCO

Messaggi consigliati

DONATI FRANCO

Ho sostituito l'HD su un 840d PCU 50.3-C versione software 8.0 perchè si era rotto ho acquistato il ricambio Siemens l'ho montato poi su un DVD fornito dal costruttore insieme alla macchina ho trova to i files Ghost estensione GHO, GHS li coipati su una chiavetta USB ho messo la chiavetta nell'apposita presa ho avviato durante l'avviamento ho scelto la procedura di restore il cn si è posizionato direttamente come archivio sulla chiavetta ho confermato ed è partito il restore con la banda blu che segnava l'avanzamento dell'operazione a un certo pun tocirca al 60% dell'operazione si è bloccato ed è comparso un messaggio di allarme: "Error while runnig Ghost!" e un tasto OK ho premuto con il cursore su OK  si è spento e riavviato ma la Pcu non è più riuscita a vedere l'Hd l'ho collegato a un PC è ho visto che il disco era completamente vuoto ed era tornato alla capcità di 160 Giga mentre la Siemens Lo fornisce ridotto a 40 Giga.

Ho acquistato un nuovo Hd Siemens ma adesso ho 2 problemi.

Primo non so se quello che è successo è un caso o se i files Ghost sono bacati, anche se con Ghost explorer sembrano a posto, se il disco o laprocedura Della Siemens possa avere dei problemi, o se ho commesso io un errore, anche se è una procedura che abbiamo fatto altre volte senza problemi.

Secondo sto cercando il programma della Siemens o altri per riportare la capacità dell'Hd a 40 Giga e ricaricare il sitema operativo per reuperare l'Hd per il futuro visti i prezzi della Siemens.

Spero che qualcuno che ha avuto problemi simili mi possa aiutare grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ti so aiutare sul problema riguardante il CNC, ma posso segnalarti che, probabilmente, hai la tastiera rotta: sembra non funzioni il tasto della virgola.

 

La mancanza delle virgole, oltre a rendere difficile la lettura, potrebbe anche alterare il significato.
A tal proposito, ti cito l'esempio del poeta e scrittore argentino Julio Cortazar, che scrisse:
"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca".
Una donna metterebbe sicuramente la virgola dopo la parola "donna", mentre un uomo la metterebbe dopo la parola "ha".

 

Scusa se mi sono permesso di fare un po' di ironia, ma le virgole sono molto importanti, e sono gratis. Perché non usarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

DONATI FRANCO

Grazie per il consiglio sull'uso delle virgole.

Grazie anche a pt1957

Ma credo che con il PartitionMagic non si riesca a ridurre la capacità del disco, io ho un'altra versione rispetto a quella che mi hai segnalato e non è preparata per Siemens, la mia, che è la 8, modifica o crea le partizioni del disco, ma se le partizioni non occupano tutto il disco lo spazio eccedente rimane vuoto.

Invece i dischi Siemens hanno una capacità scritta dal costruttore di 160 giga e dal Pc, in gestione disco, vengono visti come 40 giga senza parti vuote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco.

Dunque, io sulle PCU 50 ho montato dischi che vanno dai 40 fino ai 500GB senza nessun problema.

Tu dici di avere il Ghost, ma di cosa? Del disco completo o solo della Partizione "F"?

Potresti fare uno screenshot di Ghost Explorer che si veda quello che c'è nel ghost e postarlo per vedere che cosa c'è dentro?

Io la procedura di Backup e Restore integrata in Sinumerik l'ho usata solo un paio di volte,dopo di che ho sempre preferito smontare l'hard disk,

collegarlo al Pc con un'interfaccia Usb-Ide e fare l'immagine con Norton Ghost 32.

Questo perchè cosi non devo comperare Hd dalla Siemens, ma posso usare un qualsiasi Hd, di qualsiasi dimensione.

Se nel ghost lasciato dal costruttore hai solo la partizione "F" ed in azienda hai un'altra PCU50 uguale, il mio consiglio è di clonare l'HD della PCU funzionante con Ghost 32.

Poi vai a sovrascrivere la partizione "F" del clone con quella lasciata dal Costruttore.

Non so se mi sono spiegato, casomai chiedi pure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DONATI FRANCO

Ciao Beppo e grazie

Il Ghost controllato con Ghost Explorer si vede tutto il disco, 4 partizioni, il mio problema è capire se il problema è dovuto a un caso o ai files Ghost danneggiati dato che sono 3 uno estensione Gho e due estensione Ghs, e non vorrei rovinare anche il secondo, il disco è Sata ma credo non sia influente, l'altro problema è recuperare il disco visto il costo essendo della Siemens, quello credo, da come mi hai scritto nel tuo post, di poterlo fare con l'immagine del nuovo disco anche se l'ho fatta con Norton Ghost 15, io credevo che il disco fosse ridotto a 40 Giga perchè la Pcu facesse dei controlli in merito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, DONATI FRANCO scrisse:

Ciao Beppo e grazie

Il Ghost controllato con Ghost Explorer si vede tutto il disco, 4 partizioni, il mio problema è capire se il problema è dovuto a un caso o ai files Ghost danneggiati dato che sono 3 uno estensione Gho e due estensione Ghs, e non vorrei rovinare anche il secondo, il disco è Sata ma credo non sia influente, l'altro problema è recuperare il disco visto il costo essendo della Siemens, quello credo, da come mi hai scritto nel tuo post, di poterlo fare con l'immagine del nuovo disco anche se l'ho fatta con Norton Ghost 15, io credevo che il disco fosse ridotto a 40 Giga perchè la Pcu facesse dei controlli in merito.

Ciao

ciao franco, hai un pm,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco.

Per quanto riguarda i file del ghost è normale che hai uno con estensione .GHO e altri (dipende dalla dimensione dell'immagine) .GHS, è perche l'immagine è stata splittata in fase di Backup.

Sicuramente con l'immagine del secondo disco Siemens recuperi il primo.

Ma se hai il Ghost dell'intero HD, perchè acquisti da Siemens? Non ha senso, son soldi buttati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DONATI FRANCO

Ciao Beppo e grazie

Ho acquistato da Siemens perchè non so quale è la versione del Ghost corretto con il mio non funziona, quindi con l'HD Siemens uso quello al suo interno.

Mi sai dire come trovare il Ghost corretto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco.

Per vedere la versione di Ghost che è stata usata, devi cercare un file .log di Ghost nella partizione C:.

Comunque io con Ghost32 11.5 riesco a fare il restore delle immagini fatte con un po tutte le versioni di Norton Ghost o per lo meno la 6, la 6.5 la 7.5.

Se vuoi ti mando il link di WeTrasfer e te lo scarichi, cosi provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
DONATI FRANCO

Ciao Beppo

Scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori sede non ho controllato le risposte.

Se mi mandi il Link provo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...