Vai al contenuto
PLC Forum


Checksum confronta blocchi


NS12

Messaggi consigliati

Salve Signori,

 

avrei un quesito tecnico sul risultato del tool confronta blocchi di step7 (o TIA è indifferente immagino) lanciato su una CPU S7300 di cui avevo il backup del software online. Ovviamente mi aspettavo che i software fossero identici, ma così non è stato.

 

Se il chacksum di due blocchi è lo stesso, posso considerare i blocchi esattamente identici? o ci sono ragioni per le quali alcune differenze potrebbero portare allo stesso checksum?

 

ho già visto che la maggior parte dei blocchi riportano data e ora differenti ma lo stesso checksum, questo immagino sia dovuto ad un salvataggio del software pur senza aver effettuato alcuna modifica, posso essere sicuro di questo?

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Quote

ho già visto che la maggior parte dei blocchi riportano data e ora differenti ma lo stesso checksum, questo immagino sia dovuto ad un salvataggio del software pur senza aver effettuato alcuna modifica, posso essere sicuro di questo?

Si puoi stare tranquillo, succede quando apri un blocco offline, modifichi dei commenti o cancelli una riga vuota, il confronto te lo da diverso.

Se hai ancora qualche dubbio, apri il blocco offline e provi ad andare online, se va il blocco è quale, altrimenti ti dice che non puoi andare online perchè il blocco è differente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...