Vai al contenuto
PLC Forum


UPS APC resta in modalità batteria


Golia20

Messaggi consigliati

salve, ho un apc smart-ups 1250 va, qualche settimana fa e saltata la corrente e da allora ups non si sblocca dalla modalità batteria.. giustamente lo subito spento e aperto per controllare visivamente il pcb, tutto apposto fin qui, ho fatto qualche check con il tester e sono arrivato ad un relè 1, questo segnava 000 in continuità, tolto il relè credevo fosse esso in corto, ma nulla il relè funzionava perfettamente, a fine ho cambiato un transistor e un diodo e il corto e sparito ( posto anche le immagini ), appena riacceso per vedere se funzionava sono esplosi 5 Mosfet ( posto le immagini ).. da qui sono fermo.. prima che i mosfet esplosero, collegai la presa di alimentazione e la ventola si e accesa senza nessun bip, dopo aver premuto il tasto davanti per accendere ups e successa l'esplosione..

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per me,senza alcuna documentazione ,è praticamente impossibile risolvere il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

già il bello e che apc non ha rilasciato nessuno schema elettrico... essendo che prima di accenderlo ho sentito la ventola partire e un brusio dai mosfet, penso che nel momento in cui ho premuto il tasto di accensione l'alimentatore gli ha dato un bel colpo... sto cercando di capire come il controller capisce che e senza corrente, ma mi pare strano che i mosfet comincio a lavorare anche quando ups e spento ma alimentato.. 

nel caso c'e uno schema elettrico generico, cosi da capire meglio dove devo andare a cercare il guasto...?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...