Vai al contenuto
PLC Forum


1769-hsc


mio-86

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto cercando di far funzionare una scheda ad impulsi veloci (1769-hsc) innestata su di un micrologix 1500, utilizzo il software rslogix 500.

scusate ma proprio non ci riesco, le ho provate tutte. Ovviamente alla scheda ho collegato un encoder (A B Z) un omron e6c2-cwz6c, l'unico dubbio che ho, è che questo encoder è npn, quindi funziona su una tensione negativa ma i led della scheda lampeggiano quindi deduco che possa andare bene comunque.

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me la tua applicazione è a posto lato hardware, almeno guardando la documentazione della scheda 1769-HSC. Lato software non ti so aiutare perchè non mi occupo spesso di questo tipo di applicazioni, ma se nessun'altro ti risponde le alternative sono:

- Chiama il distributore che ti ha venduto la scheda (ogni distributore Rockwell deve avere un tecnico per il post-vendita)

- Chiama il 199 119900

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'aiuto, dopo aver riletto centinaia di volte il manuale sono riuscito a far funzionare qualcosina.

era questione di abilitare delle uscite destinate al controllo delle funzioni, se a qualcuno servisse, seguite l'esempio nel manuale (1769-UM006E-EN-P) da padina 142 a 148 estattamente comè descritto e tutto funziona.

Ovviamente proseguo con le mie prove, cercando a questo punto di creare un treno di impulsi con le uscite, per il momento sto brancolando nel buio, ma spero di cavarne qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...