Vai al contenuto
PLC Forum


Errore ASH per decoder digiquest


fasteagle

Messaggi consigliati

In un vecchio decoder digiquest dg3600hd, da una settimana a questa parte, all'accensione, compare sul display la scritta "ASH" e non parte. Mi tocca staccare la presa e riattaccarla più volte affinchè si accenda normalmente.
Molto tempo fa, poco dopo l'acquisto, ho flashato il fw originale mettendone un altro migliore (prom70hd). Ho letto che tale errore è dovuto ad una instabilità del fw e perciò mi chiedo e vi chiedo se sia il caso di rimettere quello originale, sempre che si possa fare (non mi ricordo).
Non capisco come mai soltanto adesso dà questo errore se è vero che dipende dal fw non originale, ne avete idea? Non vorrei dire schiocchezze ma mi pare che il fw viene memorizzato nella eprom, dunque una memoria, quindi mi chiedevo se non si fosse semplicemente corrotto con la sola "vecchiaia"; se sì allora fa lo stesso che rimetto l'attuale prom70hd con cui mi sono trovato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il firmware viene memorizzato sulla flash,sulla eprom ci sono i settaggi,di solito.

Prova il downgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vado con dwgrade. hai idea del perchè questo errore ASH, quasi certamente causato dal fw, si sia presentato solo dopo molti anni di funzionamento? la solita obsolescenza programmata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...