Vai al contenuto
PLC Forum


ASUS F555s - problemi tastiera / controller


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sicuramente a più di qualcuno è capitato un notebook che non risponde in alcuni o più tasti o che scrive a caso, solitamente si risolve sostituendo la tastiera.

 

Io però non ho risolto nulla, anzi, dopo averla sostituita proprio non scrive più nulla, neanche random per conto suo. Al contrario collegandone una esterna funziona tutto senza problemi.

 

Possibile che sia un problema del Controller? E' un ITE IT8885E (1539-AXS SC4N0A) non mi era ancora capitato un problema del genere, e non trovo molte info al riguardo, da quello che ho capito, anche trovando e saldando un chipset uguale non funzionerebbe in quanto bisognerebbe programmarlo per questo notebook e tastiera corrispondente.

Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Si, può capitare che il controller si sia guastato, non ho idea se questo è programmabile, ma se così fosse converrebbe prenderlo da una scheda madre identica dismessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao mai capitata una cosa del genere controlla la tasitera originale con una lente se effettivamente ci sia qualche filamento spezzato sulla flat, se e cosi forse devi mettere una tastiera originale probabile che non legge una tastiera di altra marca,vedi se nel bios ti funziona ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...