Vai al contenuto
PLC Forum


Info collegamento diretto a TV


sh4ido

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, nell’impianto TV di casa il segnale è miscelato e a muro in salotto è presente un frutto di quelli demiscelati con 2 uscite, quello classico del DVTB e quello SAT. Dovendo acquistare il TV LG C8 Oled che metterò a parete (sostituendo il cavo ti con uno più lungo) e non utilizzando sky o sistemi satellitari posso pensare di mandare il cavo tv direttamente alla TV? Oppure è sempre necessario passare per un frutto di terminazione?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ha entrambi gli ingressi.. Io però non usando il satellitare mi chiedevo se potevo mettere il connettore tradizionale sul cavo e portarlo direttamente al TV senza passare per il frutto a parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sh4ido,

23 minuti fa, sh4ido scrisse:

Si, ha entrambi gli ingressi.. Io però non usando il satellitare mi chiedevo se potevo mettere il connettore tradizionale sul cavo e portarlo direttamente al TV senza passare per il frutto a parete.

se chiedi questo credo che avrai problemi di spazio per il collegamento dei connettori sulla presa tra mobile e parete, giusto?

Se è così e se riesci e la scatola a muro è solo per i segnali dell'antenna (non anche prese elettriche), togli la placca ed il supporto ed infila la presa con il connettore TV DTT lasciando tutto dentro la scatola 503 (o quella che è) e per giunta se volessi potresti fare la stessa cosa anche per il connettore F per il segnale SAT.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Si, ha entrambi gli ingressi.. Io però non usando il satellitare mi chiedevo se potevo mettere il connettore tradizionale sul cavo e portarlo direttamente al TV senza passare per il frutto a parete.

Come già scritto è meglio non farlo.

Non avrebbero inventato i mix-demix e sarebbero stati sufficienti due partitori, uno usato come combinatore e l'altro come divisore ;)

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/4/2019 at 02:32 , sh4ido scrisse:

Ottimo grazie!

il 16/4/2019 at 11:36 , sh4ido scrisse:

Grazie mille, seguirò il consiglio 😉

 

Ma di preciso cosa vuoi fare, qual è il tuo problema, per caso ti fanno male le dita a scrivere qualcosa in più? :P

Almeno per pura soddisfazione di chi ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo sapere se potevo collegare il cavo TV direttamente al televisore oppure dovevo passare per un frutto. Mi avete spiegato che è bene utilizzare il frutto, quindi farò così 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...