Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KDL 26EX553 LAMPEGGIA 6 VOLTE


Esto Soy

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi è entrato un SONY KDL 26EX553 che presente questo difetto:

Alimento il tv e il led e rosso, premo il tasto di accensione da telecomando o da tv stesso ( 2 volte ) ed il led commuta verde e subito in rosso e fa 6 lampeggi in ciclo. ho provato a riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non sono neanche rigonfi e (credo sia stato un caso fortuito) e partito per qualche secondo visualizzando schermo ed illuminazione ma poi subito è ritornato nella sua condizione attuale.

ho provato a staccare sia i led che il pannello ma nulla.

ho provato a fare un reset tenendo premuto da telecomando il tasto in su e premendo il pulsante di accensione ma tutto senza risultato.

 

vi allego le foto delle schede, che mi sembrano " vergini" dalla polvere.

 

potreste darmi qualche consiglio, vi è mai capitato, sapreste dirmi cosa controllare

 

come sempre vi ringrazio in anticipo

 

 

 

 

IMG_7267.JPG

IMG_7268.JPG

IMG_7270.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo darvi un aggiornamento,

stamattina, dopo che la tv è stata senza alimentazione tutta la notte, appena alimentata , si è accesa visualizzato lo schermo, allora ho spento collegato l'antenna e riacceso ma nulla stesso difetto

 provato a lasciarlo disalimentato qualche minuta ma nulla

 

. me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://electro-medical.blogspot.com/2015/11/sony-kdl-22ex550-kdl-22ex553-kdl.html

 

Sembrerebbe un problema di backlight......tanto per cambiare.

 

Qua' il service

 

https://elektrotanya.com/sony_kdl-22ex555_kdl-26ex550_kdl-26ex553_kdl-26ex555_kdl-32ex650_kdl-32ex653_kdl-32ex655_chassis_az3f.rar/download.html

Anche se ho visto sul service che non c'e' lo schema del supply

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma la tv non si avvia per un problema alla retroilluminazione? Quindi se provo a scollegare le strisce Led dovrebbe avviarsi regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si avvia causa difetto dei led retro, se  scolleghi le striscie penso che niente cambi

Metti la sigla del PSU (alimentatore) vediamo se si trova lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito sinceramente perchè non si avvia, stamattina si è acceso staccata l alimentazione e non si è riaccesi più. comunque vi invio le foto della alimentazione e la sigla del lcd

 

 

 

IMG_7277.JPG

IMG_7278.JPG

IMG_7279.JPG

IMG_7281.JPG

IMG_7282.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi vi aggiorno, ho smontato il pannello ed ho controllato tutti i led, il primo faceva un falso contatto, ho rimontato tutto ed ora è qualche giorno che la tv va senza problemi.

 

grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...