Vai al contenuto
PLC Forum


philips 37pfl4606H12 si spegne dopo un po


kikkito

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema semi risolto con questa tv che si spegne dopo nemmeno 1 minuto. ho notato che l' IC 905 (TOP264VG) riscalda parecchio ho messo una dissipazione ed ora va bene quello che vi chiedo è questo (in foto vi allego come è stato messo il dissipatore) può creare problemi dopo e a lungo termine? se lo sostituisco le temperature saranno le stesse oppure scendono? perche l'IC funziona solo che mi alza la temperatura e va in protezione. oppure è qualche altro componente che fa alzare la temperatura dell'IC? il dissipatore è fissato con pasta alta temperatura... Saluti a tutti del gruppo. ricky attendo la tua risposta un abbraccio

IMG-20190416-WA0006.jpg

IMG-20190416-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ricky allora prima non c'era niente il pezzo era nudo e si spegneva quindi qualcosa di anomalo c'è ma non so cosa, non so se lo sostituisco se risolvo il problema e non riscalda più oppure è qualche altro componente che lo surriscalda purtroppo non ho il pezzo per sostituirlo l'ho ordinato proprio oggi ma il televisore deve andare in toscana (è di mio fratello) e parte lunedi quindi non vorrei che una volta li fa lo stesso problema. comunque l'ho tenuto acceso per 6 ore di fila e tutto ok tu che dici c'è qualche altro pezzo da controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se monta il tny278 o similare  che genera la 5 volt per lo stand-by sostituiscilo  e cambia i due zener da 9.1 volt se ben ricordo collegati all' ic menzionato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere difettoso lo stesso integrato. Meglio aspettare quello nuovo e verificare,come suggerito ,i componenti limitrofi,compresi gli elettrolitici

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho provveduto a cambiare l'ic ed ora non riscalda piu ora però riscaldano gli altri integrati (TF10N60 e altri) quelli che stanno sui dissipatori che si avvitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se muniti di dissipatore una ragione ci sarà ... è normale che riscaldino vi scorre la corrente e tensione necessaria ad alimentare la mainboard,verifica solo che la tensione in uscita sia corretta e tieni in prova per almeno 3 o 4 ore che il tutto funzioni regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sae ieri la tv si è spenta però dopo 1 ora di funzionamento ma per testarla la tenevo rivolta a pancia in su forse il calore non riusciva ad uscire ora la sto provando dritta e vedo se si spegne se hai altri consigli scrivili ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando si spegne ritorna in stand-by  oppure non hai piu' nessuna tensione in uscita ? mi riferisco alla 5 volt ddi stand.by ovviamente essendo legata all'ic top264 , in uscita hai 5 volt esatti ? hai provato a sostituire il fotoaccoppiatore  ic 906 ?  zd 910 9,1 volt sostituito ?  che tensione ritrovi su zd 912  ? nel caso sostituiscilo è uno zener da 18 volt. ultima nota a volte difetta anche il trasformatore switching  tr902 che ormai non si trova piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao sae tutto risolto ho sostituito l'integrato mo devo postare un altro problema su una philips 

Grazie di tutto un saluto speciale a ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...