Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi serie HJ è ancora consigliabile?


RaffyGal

Messaggi consigliati

Salve, siccome devo acquistare 2 monosplit da parete uno da 18000 e un altro da 9000 BTU e non volendo spendere molto in quanto verranno montati in una casa in affitto, chiedevo se la serie HJ della Mitsubihi sia ancora consigliabile visto che è del 2013 e leggevo in un'altra discussione che i pezzi di ricambio potrei non trovarli più in caso di guasto. E' vero?

 

Quest'anno Mitsubihi ha creato la serie HR, sempre smart, ma costa mediamente 200 euro in più sul 18000, quindi se i pezzi di ricambio della HJ non sono un problema vorrei evitare.

 

Altrimenti sempre di marche giapponesi c'è qualcosa di altrettanto affidabile che sia una serie sempre recente da valutare in alternativa?

 

Calcolate che il 18000 della serie HJ lo trovo sulle 780-800 euro mentre la serie HR (2019) 950-1000 euro.

Modificato: da RaffyGal
Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

Io ho un climatizzatore in funzione montato nel 98-99 circa. Mai fatto niente, al di fuori della pulizia.

Mai aggiunto gas, mai cambiato una ventola, o altro.

Riparo costantemente climatizzatori funzionanti giorno e notte tutto l'anno. e per i pezzi di ricambio a volte (e mi meraviglio) si trovano anche di parecchi anni prima.

Spero tu non ne abbia mai bisogno.

Ma solo di Marche con un certo nome.

....quel

il 16/4/2019 at 13:37 , RaffyGal scrisse:

non volendo spendere molto in quanto verranno montati in una casa in affitto

non mi va giú ...perdonami...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, L amico dei frighi scrisse:

Io ho un climatizzatore in funzione montato nel 98-99 circa. Mai fatto niente, al di fuori della pulizia.

Mai aggiunto gas, mai cambiato una ventola, o altro.

Riparo costantemente climatizzatori funzionanti giorno e notte tutto l'anno. e per i pezzi di ricambio a volte (e mi meraviglio) si trovano anche di parecchi anni prima.

Spero tu non ne abbia mai bisogno.

Ma solo di Marche con un certo nome.

....quel

non mi va giú ...perdonami...

 

Ok quindi se ho capito bene, concordi anche tu che meglio prendere un Mitsubihi anche se è la serie smart del 2013 piuttosto che un hisense o gree.

Avevo il dubbio tra acquistare il mitsubishi da 18000 btu MSZ-HJ50VA per 780 euro oppure hisense energy sempre da 18000 btu per 785 euro.

 

Ma il tuo climatizzatore è sempre serie HJ?

Nel caso come ti trovi in quanto a rumorosità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...