Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl-22bx200 retroilluminazione difettosa


Predatore

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problemino con il tv del titolo, lo avvio e non si illumina. Ho effettuato i seguenti test, con i risultati riportati:

-Ho testato i 4 neon del pannello con apposito tester e tutti funzionano perfettamente;

-Ho testato con un neon che uso per test le quattro uscite dell'inverter del tv e tutte e 4 in avvio del tv alimentano leggermente il neon, che non si accende del tutto ma solo in parte e dopo qualche secondo si spegne;

-Sostituito il trasformatore dell'inverter con uno nuovo non avendo nessun risultato.

 

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Qualche idea in più? Grazie a chi mi aiuterà

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

-ho sostituito un condensatore che risultava un pò più basso del valore di etichetta vicino al trasformatore dell'inverter, senza avere risultati.

 

Attendo il vostro prezioso aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre e solo cambiato il trasformatore dell'inverter. :(

Ma quando usi il neon di test su di un'uscita le altre le lasci collegate?

Modificato: da illogatto
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

prova a inibire temporaneamente la protezione per avere qualche indizio in più (lampada esaurita,portalampada bruciacchiato,ecc) In didattica TV è spiegato come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho provato ad inibire la protezione ed il risultato che ne ho avuto è che i neon comunque non si accendono, montandone uno esterno si accende in parte come se mancasse di tensione e ovviamente non si spegne, data la protezione bypassata. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è incorporato al Power Supply ci si può ancora lavorare,sempre che il costo della scheda completa non sia basso,altrimenti valuta la possibilità di una sua sostituzione in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito l'integrato FAN7314 senza risultato, penso di mollare, provo a trovare una scheda di alimentazione completa, unica e sola soluzione. 😧

Link al commento
Condividi su altri siti

 Bene, sono felice di comunicarvi che ho trovato qual'era il problema che mi ha fatto impazzire fin ora.

I neon che erano difettosi, con il prova neon funzionavano perfettamente con la scheda del tv non partivano. Mi è pervenuto un tv uguale in laboratorio ma con schermo rotto, ho fatto le varie prove ed incroci e bingo. Ho aperto il display ed ho scambiato i neon, lavoro che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

 

Quindi ragazzi non fatevi prendere in giro dal prova neon può prenderci in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti capita un monitor o tv con pannello lcd rotto ma neon funzionanti tienilo per fare i test. In 2 minuti fai la diagnosi.

Avevo pubblicato questo i guasti risolti proprio per fare vedere quanto e' veloce il sistema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/5/2019 at 20:30 , illogatto scrisse:

Quando ti capita un monitor o tv con pannello lcd rotto ma neon funzionanti tienilo per fare i test. In 2 minuti fai la diagnosi.

Avevo pubblicato questo i guasti risolti proprio per fare vedere quanto e' veloce il sistema.

 

Io utilizzo un neon perfettamente funzionante, ma con alimentatori come quello del mio caso se più di un neon saltano nel pannello non trovi la soluzione. In più se anche con l'alimentatore del tv non andavano partivano tranquillamente con il prova neon ecco perchè mi ha fatto impazzire. Il prossimo pannello sicuro lo conservo grazie😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...