Vai al contenuto
PLC Forum


Start S4 Xl Centralina


irudoid

Messaggi consigliati

Salve,  volevo chiedervi ho una centralina universale Start S4Xl per cancelli scorrevole. Il proprietario lamenta il fatto che  il telecomando ha un campo di utilizzo di 3 metri dalla centralina. Essendo scomodissimo il suo attuale utilizzo volevo aumentare il segnale; oggi giorno vi è un filo di rame di circa 25 cm. collegato al morsettto antenna. Che tipo di antenna dovrei impiegare o posso usare un cavo antenna per aumentare il segnale radio. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao irudoid,

14 ore fa, irudoid scrisse:

oggi giorno vi è un filo di rame di circa 25 cm.

25cm è anche troppo lungo per la frequenza di 433MHz, se guardi il manuale a pag. 9 del pdf:

http://www.secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/NOLOGO/CENTRALI CANCELLI/S4-XL/START-S4XL.pdf

c'è scritto che basta da 17cm, prova ad accorciarlo, eventualmente:

14 ore fa, irudoid scrisse:

Che tipo di antenna dovrei impiegare o posso usare un cavo antenna per aumentare il segnale radio.

installa un'antenna esterna per la frequenza di 433MHz con cavo RG58 (impedenza 50 Ohm) e possibilmente di lunghezza inferiore a 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 20/4/2019 alle 01:43 , ROBY 73 ha scritto:

Facci sapere gli sviluppi, ciao

Rileggendo con un po' di ritardo, e per questo mi scuso, volevo informarti che a suo tempo acquistai un antenna della Faac che fece egregiamente il suo lavoro. Grazie per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, irudoid ha scritto:

Rileggendo con un po' di ritardo,..........

Come si dice in questi casi: <<Meglio tardi che mai>> 😁

 

Ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...