Vai al contenuto
PLC Forum


Aumentare volume suoneria citofono o come farlo arrivare più lontano


Mat7e0

Messaggi consigliati

Salve , io ho un citofono condominiale in un’appartamento , mi chiedevo come si fa ad aumentare la suoneria o se possibile come farla arrivare alle stanze più lontane tramite qualche accessorio ..? È fattibile ? Perché di norma si sente anche , ma se ho le cuffie non sento nulla quindi mi servirebbe ... quando so che deve passare un corriere uso il cellulare tramite la telecamera di sorveglianza con audio acceso riesco a sentire se suonano...però sento continuamente anche tutti gli altri arumori e non mi pare il caso

 

 

intre ho anche un videocitofono in un’altra abitazione e ho lo stesso problema , da lontano si sente poco ... c’è qualcosa , qualche cassa non so a cui far arrivare la suoneria ?

 

graie anticipate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20/4/2019 at 16:39 , Maurizio Colombi scrisse:

Bisognerebbe sapere, almeno, di che sistema stiamo parlando.

In che senso ? Devo postare una foto ? Devo aprirlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mat7e0,

il 20/4/2019 at 16:39 , Maurizio Colombi scrisse:

Bisognerebbe sapere, almeno, di che sistema stiamo parlando.

22 minuti fa, Mat7e0 scrisse:

In che senso ?

 

nel senso che dovresti dirci almeno marca e modello e possibilmente articoli precisi degli apparecchi, tra le centinaia di citofoni esistenti in commercio, vecchi e nuovi,  non è detto che si possa fare tutto quello che si vuole.

 

22 minuti fa, Mat7e0 scrisse:

Devo postare una foto ? Devo aprirlo ?

NON è una cattiva idea, anzi consigliatissimo, proprio perché non abbiamo nessun riferimento in merito.

Se riesci (oltre a farci vedere il citofono aperto e chiuso) vai anche nei quadri generali del condominio e fai una foto degli articoli dell'alimentatore e/o altre apparecchiature annesse all'impianto in modo da capire meglio la cosa

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 20/4/2019 at 16:39 , Maurizio Colombi scrisse:

Bisognerebbe sapere, almeno, di che sistema stiamo parlando.

In che senso ? Devo postare una foto ? Devo aprirlo ?

 

652029CE-D194-48F2-BE26-8924D53B28FB.jpeg

Spero vadano bene , la seconda foto è dei contatori al piano terra , non so se possono esservi di aiuto 

E2C3342F-5803-424F-A84C-B99616240B60.jpeg

Modificato: da Mat7e0
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire il citofono con le cuffie è dura, io metterei un lampeggiante, aumentare il volume del citofono in un condominio magari ai vicini non farebbe piacere visto che una parte di vibrazioni  si trasmette ai muri

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse:

Sentire il citofono con le cuffie è dura, io metterei un lampeggiante, aumentare il volume del citofono in un condominio magari ai vicini non farebbe piacere visto che una parte di vibrazioni  si trasmette ai muri

Ma aumentarlo magari no però mettere un diffurose audio a metà strada magari , cosa intendi per lampeggiante ? Io le cuffie le tengo nella mia stanza quindi sempre che li deve arrivare 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mat7e0 scrisse:

cosa intendi per lampeggiante

 

Una segnalazione luminosa temporizzata legata al suono del campanello...Quando qualcuno suona, oltre alla parte acustica, vedresti accendersi/lampeggiare questa spia che dopo un tempo da te impostato si spegnerebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/4/2019 at 16:00 , Riccy scrisse:

 

Una segnalazione luminosa temporizzata legata al suono del campanello...Quando qualcuno suona, oltre alla parte acustica, vedresti accendersi/lampeggiare questa spia che dopo un tempo da te impostato si spegnerebbe....

Ah .. sarebbe anche interessante se solo fosse visibile dalla mia stanza . O almeno presumo che voi intendiate posizionarlo sopra al citofono o da quelle parti no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Up, ma sarebbe fattibile mettere un secondo citofono nella zona della casa dove il primo si sente di meno ? Così risolverei magari ... sapete consigliarmene uno compatibile con quello che ho postato ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mat7e0 scrisse:

ma sarebbe fattibile mettere un secondo citofono nella zona della casa dove il primo si sente di meno ?

Prendi un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2703U, il BTicino 334262, il Fermax Loft 3399.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Prendi un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2703U, il BTicino 334262, il Fermax Loft 3399.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Ok grazie mille vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/4/2019 at 16:32 , Mat7e0 scrisse:

se possibile come farla arrivare alle stanze più lontane tramite qualche accessorio ..?

Prendi un campanello senza fili, composto da trasmettitore e ricevitore entrambi  a batteria(vedi offerte Lidl a pochi euro, oppure Ebay/Amazon), dei quali il ricevitore ha anche l'indicatore luminoso di chiamata(selezioni tu la modalità di funzionamento:solo audio, solo luce, audio+luce).Poi inserisci all'interno del citofono il trasmettitore, opportunamente modificato in modo tale che quando suonano, il trasmettitore invia la chiamata al ricevitore.

Il gioco è fatto, e te lo porti anche in cantina/garage all'occorrenza(sempre che non abiti all'ultimo piano di  un palazzo a 30 piani:D).

 

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, nei condominii, le parti comuni si possono modificare con iniziative proprie, o peggio col fai da te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nik-nak scrisse:

Prendi un campanello senza fili, composto da trasmettitore e ricevitore entrambi  a batteria...............

Anche questa è un'idea non male.

 

2 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

nei condominii, le parti comuni si possono modificare con iniziative proprie, o peggio col fai da te? 

Non per giustificare la modifica, ma credo tutti (chi più chi meno) abbiamo visto ben di peggio nei condomini con le modifiche fatte dai singoli condomini sugli impianti comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 6/5/2019 at 15:30 , Nik-nak scrisse:

Prendi un campanello senza fili, composto da trasmettitore e ricevitore entrambi  a batteria(vedi offerte Lidl a pochi euro, oppure Ebay/Amazon), dei quali il ricevitore ha anche l'indicatore luminoso di chiamata(selezioni tu la modalità di funzionamento:solo audio, solo luce, audio+luce).Poi inserisci all'interno del citofono il trasmettitore, opportunamente modificato in modo tale che quando suonano, il trasmettitore invia la chiamata al ricevitore.

Il gioco è fatto, e te lo porti anche in cantina/garage all'occorrenza(sempre che non abiti all'ultimo piano di  un palazzo a 30 piani:D).

 

Uhm c ci stavo pensando , cioè era proprio quello che volevo fare se ho capito bene ,  però se mi spieghi meglio :), devo cambiare citofono o solo aggiungere un trasmettitore a quello che già ho? Se mi linkassi qualche prodotto mi faresti un piacere perché così andrei un po’ alla cieca 

 

comunque misurando i db del citofono e del campanello del portone di casa ho notato che è molto più basso il citofono... a quanto db può arrivare un citofono di un appartamento. ? 

 

Per ora ho solo misurato , dovrei vedere al. Omento del suono ma visto che suonano tutti da sotto è un po’ difficile 

Modificato: da Mat7e0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 6/5/2019 alle 15:30 , Nik-nak ha scritto:

Prendi un campanello senza fili, composto da trasmettitore e ricevitore entrambi  a batteria(vedi offerte Lidl a pochi euro, oppure Ebay/Amazon), dei quali il ricevitore ha anche l'indicatore luminoso di chiamata(selezioni tu la modalità di funzionamento:solo audio, solo luce, audio+luce).Poi inserisci all'interno del citofono il trasmettitore, opportunamente modificato in modo tale che quando suonano, il trasmettitore invia la chiamata al ricevitore.

Il gioco è fatto, e te lo porti anche in cantina/garage all'occorrenza(sempre che non abiti all'ultimo piano di  un palazzo a 30 piani:D).

 

Come si fanno i collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo utente che probabilemte non ha letto ilregolamento, altrimenti sapresti che non ci si può accodere.

Si deve sempre aprire una nuova discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...