Vai al contenuto
PLC Forum


sharp LC-32HG5242E


accacca

Messaggi consigliati

TV in casa vacanze utilizzato con ricevitore satellitare e internet.

Spento e scollegato dall'alimentaizone l'anno scorso a settembre fuzionava regolarmente

Riacceso ad aprile ha iniziato a dare i numeri.

Questo quello che ho fatto : ricollegato l'antenna fattta scansione canali che sembra va funzionare bene alla fine schermo nero e ho dovuto scollegare la corrente per farlo ripartire

Inizialmente schermo nero e dopo alcuni secondi led lampeggiava blu e rosso.

A forza di toccare non so cosa ho fatto e adesso si accendo con una K su riquadro giallo e una sigla alfanumerica (credo sia B32CH5242EB34C non ho il tv a portata di mano)

Cercando in rete ho capito che dovrebbe essere in service mode ma come ne esco ?

Sempre in rete ho letto di procedure per uscire dal service mode usando i tasti sul TV ma il mio non ha tasti sul TV sul retro c'è un joystick ma non capisco come usarlo per uscire dal service mode.

K a parte la tv sembra funzionare ho provato a fare sintonia canali li vede tutti e ma se spengo e riaccendo sparisce tutto e devo fare di nuovo ricerca canali

Qualche idea grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, tanto che riesci ad entrare in SM vai a vedere se hai degli errori ed eventualmente resettali. Devi trovare la sequenza giusta per andare avanti, ci sono vari post con tutte le procedure, devi trovare quella per la tua TV. Prova con il telecomando con Vol- e Ch- quando hai la K con la sigla e se entra nel menù scorri con Ch+ e Ch- e per resettare gli errori se ci sono metti reset on e OK per resettare. Guarda bene dove sono gli errori così capisci anche dov'è il problema se c'è. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sardy67 perdona il ritardo nella risposta. Ho provato per alcuni giorni le infinite procedure per accesso a menu servizio senza successo.

Per non perdere altro tempo e visto che il TV ha ancora copertura della garanzia l'ho portato all'assistenza.

Vediamo quando lo ritiro chiederò qual'è la procedura per accesso al service.

 

Ho visto questo video

https://www.youtube.com/watch?v=Wisyatx4SjM

ma niente da fare nemmeno con la procedura descritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, accacca scrisse:

visto che il TV ha ancora copertura della garanzia l

 se l'avessi detto subito....

4 minuti fa, accacca scrisse:

quando lo ritiro chiederò qual'è la procedura per accesso al service

non credo te lo dicano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...