Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto lavatrice+asciugatrice oppure lavasciuga top di gamma


feversix

Messaggi consigliati


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • feversix

    17

  • Thomas24

    13

  • Ciccio 27

    10

  • Ganimede77

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, 

 

come promesso ecco una recensione sulla WCE670 della Miele:

 

Penso che questa lavatrice sia uno degli acquisti più azzeccati che abbia fatto negli ultimi anni! Potrei chiuderla qua, frase che riassume il grado di soddisfazione che ho nei confronti di questa macchina che è a tutti gli effetti è la dimostrazione che le lavatrici Miele sono le Ferrari del settore. 

La WCE 670 è silenziossima, gli unici rumori che genera la macchina sono dati dallo sbattimento del carico mentre gira il cestello e la centrifuga dove si sentono alcune vibrazioni, ma sono dei rumori minimi sopratutto comparato alla Hotpoint che avevo in precedenza! 

 

Per quanto riguarda, la parte più importante, i lavaggi, la barra della soddisfazione rimane ai massimi livelli, le camice che lavo (una volta alla settimana ) con il programma specifico escono belle asciutte e senza pieghe anche quando rimangono più dei 30 minuti in cui la WCE670 rimane attiva con la fase antipiega e anche senza ammorbidente una volta asciutte rimangono morbide e facili da stirare (tra l'altro la funzione stiro rapido non ho capito bene a cosa serva). Parlando di come le lavo, non uso più smacchiatori o lavare il colletto di prima di metterle nel cestello ed imposto sempre un ammollo di 1h, il grado di pulizia è sempre ineccepibile.

 

Ho utilizzato, anche il programma lana per i maglioni, anche qua assolutamente soddisfatto; il lavaggio delicato (30 minuti) con un sapone delicato mi hanno permesso di tirare fuori capi lavati e profumati di fresco che non si sono nè infeltriti, nè ristretti e anche a distanza di giorni mi sembrano che non si siano rovinati.

 

Ho lavato le tende usando il programma delicati sapone liquido e volta il twin dos e anche qua i risultati non stati estremamente positivi, tende senza pieghe e ben centrifugate che si sono asciugate appese. 

 

Anche l'express 20' mi ha soddisfatto come programma di lavaggio infatti mi sono trovato a dover lavare alcuni capi per averli a disposizione in meno di un'ora in presenza di macchie facili da pulire; lavaggio perfetto, 0 pieghe e i tempi ristretti.

 

Unico neo che ho rilevato al momento sono le difficoltà di collegare la lavatrice all'app; non ho ancora capito percchè ma neanche seguendo passo passo le istruzioni presenti sono riuscito a risolvere. Non mi servirebbe molto la connessione con il telefono ma avendo questa funzione a disposizione mi dispiace non riuscire a sfruttare appieno questa opportunità che mi offre la macchina.

 

Non ho ancora avuto modo di usare gli altri programmi (es. sport) ma devo dire che i programmi principali coprono del tutto le mie esigenze quotidiane, però mi riservo di usare quei programmi più specifici in futuro.

 

Molto utili le personalizzazioni, infatti ho modificato l'ammollo, la quantità di acqua in +acqua e altre opzioni che adesso non ricordo. 

 

Insomma penso che la WCE670 abbia un rapporto qualità prezzo molto buono e se dovessi consigliare un investimento per una lavatrice sui 1000/1200 € penso che sia il prodotto perfetto per quanto offre!

Con questa Miele mi è sembrato di tornare bambino infatti, spesso rimango incantato a guardare dentro l'oblò mentre è in funzione per quanto mi affascina e mi soddisfa nelle sue prestazioni!  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, feversix scrisse:

Con questa Miele mi è sembrato di tornare bambino infatti, spesso rimango incantato a guardare dentro l'oblò mentre è in funzione per quanto mi affascina e mi soddisfa nelle sue prestazioni

Come ti capisco! Come si fa a non restare incantati davanti ad una Miele.... figurati che io mi incanto pure davanti alla lavastoviglie!  Adoro soprattutto quando all'avvio sento lo scambiatore che attiva la girante inferiore....si percepisce la forza dell'acqua sulle stoviglie. Meraviglioso. È inutile....tanto spendi e tanto mangi.... valgono ciò che costano.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, feversix scrisse:

Per quanto riguarda, la parte più importante, i lavaggi, la barra della soddisfazione rimane ai massimi livelli, le camice che lavo (una volta alla settimana ) con il programma specifico escono belle asciutte e senza pieghe anche quando rimangono più dei 30 minuti in cui la WCE670 rimane attiva con la fase antipiega e anche senza ammorbidente una volta asciutte rimangono morbide e facili da stirare (tra l'altro la funzione stiro rapido non ho capito bene a cosa serva). Parlando di come le lavo, non uso più smacchiatori o lavare il colletto di prima di metterle nel cestello ed imposto sempre un ammollo di 1h, il grado di pulizia è sempre ineccepibile.

  

 

ottimo!

Il programma camice ha lo stiro rapido selezionato di default. in pratica carica una piccola quantità d'acqua sufficiente a coprire la resistenza ma senza bagnare il carico, la scalda per bene in modo che anche il cesto si riscaldi e il calore a contatto con le camice umide genera vapore e aiuta a distendere le pieghe

Dicono tutti sia molto molto efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/6/2019 at 23:05 , Thomas24 scrisse:

ottimo!

Il programma camice ha lo stiro rapido selezionato di default. in pratica carica una piccola quantità d'acqua sufficiente a coprire la resistenza ma senza bagnare il carico, la scalda per bene in modo che anche il cesto si riscaldi e il calore a contatto con le camice umide genera vapore e aiuta a distendere le pieghe

Dicono tutti sia molto molto efficace

 

utilizzata! Dico solo una cosa, WOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buongiorno a tutti, io due anni e mezzo fa ho preso la brutta decisione di prendere una lavatrice miele WKH132WPS.

Dopo circa un anno, durante un lavaggio, si è disintegrato il cestello. Miele ha sostituito con una nuova in garanzia perchè era un guasto mai visto.

Arrivata la nuova, dopo un anno e mezzo problemi alla scheda del TWINDOS, fuori garanzia perchè fa fede il primo acquisto, pagato 400€ (ne prendevo quasi una nuova).

Dopo un mese il sistema TWINDOS ha iniziato a perdere detersivo, chiamo il tecnico, risolve, pago. Era un tubo allentato. Dopo ancora due mesi stesso problema. Cambia un pezzo pago e saluti. Se continua così cosa faccio?

Alla faccia delle solidità e della qualità tedesca, 1200€ per qualità cinese!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Marco capisco il tuo disappunto, però statisticamente le Miele (ripeto STATISTICAMENTE) sono ritenute tra le migliori e più affidabili.

A leggere la tua disavventura l’unica cosa mi viene da pensare è la classica macchina “nata male”.

Già il cestello “disintegrato” (?) era un brutto segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Marco capisco il tuo disappunto, però statisticamente le Miele (ripeto STATISTICAMENTE) sono ritenute tra le migliori e più affidabili.

A leggere la tua disavventura l’unica cosa mi viene da pensare è la classica macchina “nata male”.

Già il cestello “disintegrato” (?) era un brutto segno.

 

All'amica di mamma è successo con una asciugatrice top di gamma, 2 mesi di vita e guasto presentato. Però nel suo caso le hanno cambiato l'intera macchina senza nemmeno fare valutazioni di sorta. Il giorno dopo era nuovamente operativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello sfigato purtroppo può pure capitare, a me è capitata una Bompani (Ardo) che nella sua breve vita ha brasato tre resistenze, ciò non toglie che 400€ per riparare una Mìele sono comunque spesi meglio che per comprare una "nuova" lavatrice di cartone.

 

Che poi se era scaduta la garanzia potevi rivolgerti anche ad un generico e ti costava di meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...