Vai al contenuto
PLC Forum


luci scala a led non vanno


kondalord

Messaggi consigliati

Salve, ho questa situazione a casa:

 

2°pianenorottolo una luce a led da 9w

1°pianenorottolo una luce a led da 9w

piano terra 2nlampadine da 60 watt a tungsteno 

 

in queste condizioni il temporizzatore/relè funziona a dovere, ma se provo a cambiare le due lampadine a tungsteno con due abled da 7.5w la luce si accende per 1 secondo e poi si spegne subito.

 

Se dovessi invece usare due lampadine alogene al posto di quelle da 7.5watt dovrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


...a parte che usare i led per la luce scale è un nonsense, comunque dipende dal temporizzatore; alcuni vecchi modelli meccanici se non avevano un certo carico non armavano l'arpionaggio, in quel caso dovrebbe essere scritto anche il carico minimo che possono reggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
50 minuti fa, Darlington scrisse:

a parte che usare i led per la luce scale è un nonsense

Ciao. Darlinton, giusto per chiarezza, ritieni che le lampade a led non sono adatte all'ambiente indicato, nella fattispecie le scale?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per non sense intendesse che tra quelle a led e a filamento non ci sono apprezzamenti visibili nell'ambito scale, visto il tempo limitato di funzionamento.
Infatti non volevo necessariamente il led, mi bastavano due lampadine e14 con più alta visibilità, con quelle a tungsteno attuali è molto scarsa, per cui visto che le dovevo cambiare ho preso quelle a led.

Darlington, ma il carico minimo di solito si riferisce al wattaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spoegato bene , intendevo le vecchie lampadine a filamento di tungsteno, quelle ad incaldescenza che si usavano 30 anni fa, e che vorrei sostituire con 2 e14 più luminose

Link al commento
Condividi su altri siti

il temporizzatore che ho è un

Lsm 01 vemer

 

nella scheda dei carichi collegabili non ci sono le luci a led (incaldescenza , alogene, basso consumo ecc) sarà per quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, kondalord scrisse:

sarà per quello ?

Direi proprio di si.

Monta un classico temporizzatore luci scala elettromeccanico e risolvi il problema alla radice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...