Vai al contenuto
PLC Forum


ora e data su ktp 400 basic


daniele__32

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho programmato un ktp400 e successivamente inviato al cliente che ha effettuato l installazione

lo stesso cliente mi chiedeva come aggiornare data e ora dell HMI, in quanto nella pagina allarmi che ho creato, ora e data non sono aggiornate

premesso che non ho usato la sincronizzazione data e ora dal plc, ho dato istruzioni al cliente, di fare lo shut down del runtime e dal pannello di controllo andare sull icona date and time

non riesce pero a modificare ne l ora ne la data. vi e' solo l abilitazione dell time shift.

qualcuno sa come risolvere ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

probabilmente è abilitato il server NTP (mi sembra si chiami così); qui c'è il manuale del pannello: controlla nella sezione di inserimento  data e ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ntp attivo cerca di agganciare data ora dal server. Se non hai raggiungibilità ip verso il server ntp bisogna lasciarlo disattivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il problema e' legato all accesso come amministratore su windows ce..non essendo loggato come admin non me lo fa modificare

ma.......................qual e' user e password ad amministartore su CE?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono privi di backup..mi sto rispondendo da solo..i pannelli piccoli non hanno backup data e ora quindi vanno aggancati a ora e data del plc

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...