Vai al contenuto
PLC Forum


tipo pulsantiera esterna videocitofono


basilico

Messaggi consigliati

Ciao, vi chiedo aiuto

Dato che si deve sostituire la vecchia pulsantiera del citofono con una a videocitofono mi chiedevo se ne esiste qualcuna che permetta di inserire all'interno anche l'indicazione del condominio

Mi pare che della urmet non ci si niente in merito

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ci sono pulsantiere con un elemento libero in cui inserire il numero civico o il nome del condominio, ma bisognerebbe almeno sapere che pulsantiera è attualmente installata o se avete intenzione di effettuare anche delle opere edili...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Il "modulo informazioni" è un elemento che dovrebbero avere tutti i produttori, ovviamente se si tratta di pulsantiere modulari (cioè da comporre).

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/4/2019 at 18:17 , Maurizio Colombi scrisse:

Ci sono pulsantiere con un elemento libero in cui inserire il numero civico o il nome del condominio, ma bisognerebbe almeno sapere che pulsantiera è attualmente installata o se avete intenzione di effettuare anche delle opere edili...

 

questa è la pulsantiera installata

 

campan11.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, basilico scrisse:

questa è la pulsantiera installata

Devi installare una nuova scatola, in quella esistente non riesci a mettere nulla, se non qualcosa di fatto su misura.

A questo punto puoi mettere quello che ti pare, il modulo libero retroilluminato lo hanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Devi installare una nuova scatola, in quella esistente non riesci a mettere nulla, se non qualcosa di fatto su misura.

A questo punto puoi mettere quello che ti pare, il modulo libero retroilluminato lo hanno tutti.

Ne ho vista una della urmet che si chiama sinthesi steel ma non mi pare abbia il modulo infornazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Ma scusa,il lavoro chi lo deve fare?

Mi sto informando in quanto mi dicono che la pulsantiera con il modulo libero per indicare ad esempio il nome del condominio non esiste e bisogna fare un cartello a parte.

Modificato: da basilico
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
38 minuti fa, basilico scrisse:

Mi sto informando in quanto mi dicono che la pulsantiera con il modulo libero per indicare ad esempio il nome del condominio non esiste e bisogna fare un cartello a parte.

Chi ti dice queste cose è poco informato o è abituato ad utilizzare un marchio che non ha tra gli accessori questo elemento. Le marche più note hanno nel loro catalogo il modulo informazioni! Poi ho letto che continui a citare il modello sinthesi della Urmet... Ovviamente questo comporterà che tutto l'impianto sarà Urmet, non si possono fare ibridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao basilico,

se vuoi l'articolo del "Modulo numero civico" della Urmet Sinthesi Steel è il 1158/50, poi puoi comporlo come vuoi

Immagine correlata       Immagine correlata         Risultati immagini per urmet 1158/50

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao basilico,

se vuoi l'articolo del "Modulo numero civico" della Urmet Sinthesi Steel è il 1158/50, poi puoi comporlo come vuoi

Immagine correlata       Immagine correlata         Risultati immagini per urmet 1158/50

Davvero gentilissimo. Grazie.   Chiedo ancora una quesito giusto per conoscere le cose . A livello protezione acqua visto che la pulsantierà sarà esposta in un punto abbastanza ventoso ci vuole qualche "tettoia" o il tipo di protezione che ha non da di questi problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, basilico scrisse:

A livello protezione acqua visto che la pulsantierà sarà esposta in un punto abbastanza ventoso ci vuole qualche "tettoia" o il tipo di protezione che ha non da di questi problemi 

Sinceramente non conosco bene questi prodotti della Urmet, quindi non mi pronuncio in merito nel dettaglio, comunque una cornice parapioggia NON sta mai male, sia per funzionalità e anche (secondo me) per estetica.

Comunque gli articoli vanno dal 1158/611 al 1158/639, dipende dai moduli che ti servono.

Qui se vuoi c'è il catalogo specifico della serie Sinthesi Steel:

https://www.urmet.com/Portals/0/URMET PDF/BrochureCataloghi/Brochure_SinthesiSteel_130521.pdf?ver=2018-11-05-175510-983

 

Oppure se vuoi risparmiare un po' c'è la versione leggermente più economica (l'estetica si vede, la qualità sicuramente è la stessa) Sinthesi S2: 

https://www.urmet.com/Portals/0/URMET PDF/BrochureCataloghi/U_BR_SinthesiS2_ITA_web.pdf?ver=2018-05-10-153515-707

dove il modulo per il numero civico è il 1148/50 e la cornice parapioggia va dal 1148/311 al 1158/626 a seconda dei moduli necessari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate mi è venuto un dubbio : se la telecamera è esposta in certi momenti della giornata al sole potrebbe essere utile la visieria?

allo stesso tempo la visiera potrebbe creare qualche problema di troppo buio.. scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, basilico scrisse:

Scusate mi è venuto un dubbio : se la telecamera è esposta in certi momenti della giornata al sole potrebbe essere utile la visieria?

Cambia ben poco, anzi forse niente in quanto la telecamera è frontale e se per "visiera" intendi il "parapioggia" non è certo la sporgenza di quel paio di centimetri che copre copre la luce del sole che c'è in estate (se è questo che intendi), che poi a dirla tutta devi pensare che c'è l'interlocutore che suona il campanello a coprire l'eventuale luce solare.

 

1 ora fa, basilico scrisse:

allo stesso tempo la visiera potrebbe creare qualche problema di troppo buio..

Assolutamente no, perché la telecamera è illuminata dai propri led laterali e non ha problemi di funzionamento al buio, male che vada vedrai semplicemente l'immagine in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Cambia ben poco, anzi forse niente in quanto la telecamera è frontale e se per "visiera" intendi il "parapioggia" non è certo la sporgenza di quel paio di centimetri che copre copre la luce del sole che c'è in estate (se è questo che intendi), che poi a dirla tutta devi pensare che c'è l'interlocutore che suona il campanello a coprire l'eventuale luce solare.

 

Assolutamente no, perché la telecamera è illuminata dai propri led laterali e non ha problemi di funzionamento al buio, male che vada vedrai semplicemente l'immagine in bianco e nero.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...