Vai al contenuto
PLC Forum


App AlienMobile e Router


satori

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Scrivo per chiedere un consiglio su come risolvere un problema di connessione ce sto avendo tra la app AlienMobile ed il router a cui è connessa la SmartLan/G

La centrale è Smartliving515, a cui ho inserito la smartlan/G. Il router è un netgear D6100 con connesione internet di Tiscali.

Ho configurato tutto come al solito:

Creato Host su InimDNS per inseguire l'indirizzo pubblico del router

Impostato i parametri sulla app con la porta 5004e tutti gli altri dati.

Ho provato a lavorare in locale inserendo nell'app l'ip della SmartLan/G e funziona, quindi l'installazione è ok.

Secondo me il problema sta nell'apertura delle porte del router che rispetto agli altri, in cui in un'unica riga aprivo le porte TCP/UDP, qui mi separa l'impostazione in due parti, la prima per il tipo di servizio mi fa scegliere o solo TCP o solo UDP, la seconda per la porta di entrata mi mette anche l'opzione TCP/UDP.

Io per fare le cose lineari dopo vari tentativi combinando le varie opzioni, ho aperto la porta 5004  con UDP e poi con TCP. Purtroppo continuo a non riuscire a connettermi con la app.

Qualcuno ha esperienza in merito??

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chiedi un consiglio ma non precisi che tipo di contratto hai con Infostrada (Adsl o Xdsl fibra o rame-fibra).

Se le impostazioni sono giuste e le porte non si aprono, devi chiedere all'assistenza Infostrada se la connessione consente il P2P, e se non lo consente devi ricorrere al Cloud Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 8/5/2019 at 14:09 , Panter scrisse:

devi chiedere all'assistenza Infostrada se la connessione consente il P2P

Hai avuto risposta o sei riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...