Vai al contenuto
PLC Forum


Hp all in one omni 200 pc scheda grafica


maxbax

Messaggi consigliati

Buonasera premetto che sono poco esperto di PC ma come elettronica me ne intendo abbastanza. La mia domanda è questa. Il mio PC all in one omni 200 improvvisamente si è fatto buio lo schermo ma il PC si accendeva. Quindi di primo dopo svariate prove l'ho portato vicino da me ad una assistenza. Lo hanno tenuto per 2 mesi con dapprima la spesa di 90 euro perché dicevano che era la scheda video poi dopo un po' di giorni mi fanno lievitare la spesa a 190 euro dicendo che il problema era anche la scheda madre. A quel punto me lo sono andato a riprendere perché mi sembrava troppo. Quindi con pazienza ho smontato il tutto ed ho visto dapprima che la scheda video grafica è inserita su uno slot fatto apposta. Quindi in rete ho trovato la motherboard usata ma funzionante a 65 euro. Ho fatto il cambio senza chiaramente rimontare la scheda video grafica nvidia che è visibilmente guasta. Ora la mia domanda a chi sicuramente ne sa più di me. Ho riacceso il PC senza la scheda Nvidia in questione perché non ho ancora il ricambio. Accendendo il PC si sentono partire le ventole e dopo un po' il classico suono del carico del programma. Quindi fin qui tutto regolare ma lo schermo si accende alternando schermo tutto rosso poi blu poi verde poi bianco alternandosi ciclicamente. Chiedo è normale mancando questa scheda video grafica o ha qualche problema la scheda madre. 

Piuttosto non riesco a capire se sulla scheda madre risiede già una scheda video e che potrebbe funzionare in autonomia oppure ha bisogno di questa scheda video mancante. 

A chi mi può dare una mano per far ripartire il mio PC. 

Grazie saluti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Ciao.

Cambio colori e' normale, non rileva alcun segnale hdmi o quel che e'.

Di buono c'e' che probabilmente e' escluso il monitor, se vedi il cambio colori.

Cos'ha di guasto la scheda video che dici "visibilmente guasta" ?

A questo punto dev'essere la scheda. Facci sapere quando arriva.

 

 

 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video è inserita in uno slot dedicato. Questo modello essendo un all in one non ha nessuna presa esterna per collegare un monitor esterno quindi prove del genere non le posso fare. Vorrei postare le foto ma non me le fa caricare mi dice che sono più grandi del permesso. La scheda in questione è una nvidia 180-10699****B00

V.167-1.0

Model. P699

Sul processore montato c'è scritto

NP10P-GS-A2

dovrebbe essere una scheda video fatta da nvidia ma su specifiche hp. Almeno così mi ha risposto il servizio Nvidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono anzi erano le caratteristiche che ho trovato in rete. Se possono essere utili a capire il problema. 

HP Omni 200 LCD PC

HP PC desktop HP Omni 200-5320it, PC desktop HP serie Omni. Processore: 3200 MHz, Intel Core i3, i3-550, 0.512 MB, 4 MB, Intel A57 Express. Memoria: 4096 MB, 4 GB, 1 x 4096 MB, 2x SO-DIMM, DDR3. Disk drive: 500 GB, 500 GB, 7200 RPM, Seriale ATA II. Video: NVIDIA, GeForce G210, 512 MB. Drive ottico: DVD Super Multi. Display: LCD TFT, 54.6 cm (21.5 "), 1920 x 1080 Pixels, 16:9. Sistema operativo/software: Windows 7 Home Premium, 64-bit. Networking: Gigabit Ethernet, 10/100/1000Base-T(X), 10, 100, 1000 Mbit/s, 802.11b/g/n. Chassis: All-in-One, Nero, Da parte a parte. Peso e dimensioni: 545 mm, 650 mm, 429 mm, 8250 g. Packaging: 14500 g, 620 x 280 x 510 mm. Certificati di sicurezza: Da parte a parte. Gestione energetica: AC/DC
Modificato: da maxbax
Mancava caratteristiche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao Maxbax potresti provare a fare reflow alla scheda video e  sicuramente  avrai video per mia esperienze ho risolto cosi con la mia al 99% è la scheda video non la scheda madre come ti ha detto il tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...