Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore kenwood a-85 va in protezione


brikko86

Messaggi consigliati

La resistenza è alterata, dovrebbe essere da 1 ohm, dissaldala e sostituiscila. Prima di risaldare la resistenza nuova controlla anche i diodi D11 e D34 (che dovrebbero dare continuità solo in un senso).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • brikko86

    45

  • REDCAT2

    30

  • tesla88

    8

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok ora funziona tutto ho sostituito solo resistenza r111 e il display si e acceso protect sparito..ora non mi resta che montare il tutto sperando di non fare altri casini e fare la prova del suono per vedere come va e se non ci sono altri problemi.grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti...rimontato il tutto ed effettuata prova del suono direi che è andata bene suona.riparazione finalmente riuscita grazie alla vostra collaborazione.

l'ho tenuto per un po acceso con la musica non altissima e in protect non ci è andato quindi dovrebbe essere tutto ok??

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho due domande da fareche mi lasciano dei dubbi..è normale che l'amplificatore in stand by si surriscaldi un pochino?  

Poi l'amplificatore in questione è normale che senza equilizzatore non esca nessun suono? ,per l'epoca era un opzional.

Lo fa sia a65 che a85..senza che attacchi l eqilizzatore e gli rca a l'ampli non suona se li attacco suona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che siamo in estate (cioè temperature ambiente alte) un minimo di riscaldamento in stand-by è normale, dovuto anche alla corrente di riposo dei finali che generano un minimo di dissipazione di calore.

Se invece è più che tiepido potrebbe esserci qualche problema.

Per il problema dell'equalizzatore, su questo specifico modello non saprei, solitamente quando non c'è l'equalizzatore in dotazione, gli rca input e output per equalizzatore sono collegati tra loro tramite ponticelli ad "U" (che collegano i centrali degli rca tra loro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

redcat avevi ragione per quanta riguarda i ponticelli da ricerche effettuate sul web ci sono delle immagini che si vedono i collegamenti dietro l'ampli e che effettivamente ci sono dei cavallotti che fanno da ponte che ovviamente non possiedo ti faccio vedere l'immagine

potrei farli io con dei cavi rca? devo isolare la massa secondo te cioè eliminare il contatto a massa?perche dall'immagine mi sembra che la massa non sia collegata o sbaglio?

perche mi serve per un altro impianto dove non c'e l'equilizzatore.

grazie

813e7732-deda-11e5-807e-bf56f14a84db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare in due modi: con dei ponticelli a forma di "U" del diametro che entra con leggero sforzo nel centrale dell' rca, ovviamente metallici oppure compri un cavo stereo con gli rca maschi su entrambe le estremità e li colleghi agli ingressi / uscite per l'equalizer (senza isolare le masse).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille

quindi bastano 2 cavi rca maschi su entrambi i lati li collego sulle entrate/uscite dell'ampli/equalizer e basta,,,senza nessuna modifica a cavi giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi lasciare cavi lunghi penzolanti dal retro dell'amplificatore, realizza tu due cavallotti usando quattro spinotti RCA e dei pezzetti di cavo non schermato saldati solo al polo centrale dello spinotto. Soluzione rapida, comoda ed efficace sperimentata più di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno qualcuno sa dirmi perché il telecomando dell'ampli vanno tutti i tasti ma una riga di comandi non vanno,mentre se li schiaccio dell'ampli vanno?dipende dal telecomando o dell'ampli secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho guardato ma non riesco a vedere che ci sia una pista interretto metto una foto del telecomando kenwood rc-85 la 

le righe che non funzionano sono la quinta e la sesta riga in orizzontale partendo dal basso che non funzionano

20191111_160957.jpg

20191111_161822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vorrei chiedere se e normale che la parte dell'armatura dove sono attaccati i finali el' stk4145 che ho precedentemente sostituito si scaldi parecchio specialmente quando ascolto musica da un po...ho notato che con le casse che ho scalda parecchio l'ampli ...sembra un calorifero

le casse sono della bose da 70 watts impedance 4-8 ohms e sulle casse viene raccomandato apli da 10-90 watts

 

ho provato con delle casse inferiori di pochi watts e scalda meno anche se l'apli scalda sempre un pochino quando e in stand by

piu che altro che non ci sia qualche problema sui finali o devo magari mettere della pasta termica per evitare il surriscaldamento o fare qualche prova per verificare se effettivamente scaldano in modo anomalo.

armatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Michele Vitiello

Salve ho riesumato il mio ampli a 85 Kenwood, volevo usare ingresso aux con smartphone, ma non funziona, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? Vi ringrazio in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...