Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino classe 300x Problemi dopo firmware uodate e conessione con app


gtavcar

Messaggi consigliati

Salve.

Mi interessa il vostro parere e se qualcuno ha già avuto problemi del genere?

Allora abbiamo connesso il Bticino kit video 363911. Tutto funzionava perfettamente.

Dopo aver fatto il firmware update e fatto la connessione con l'app la comunicazione fra il bottone esterno e il 300x ha smesso di funzionare. Anche se spengo il wifi, rimuovo l'account, faccio il reset del 300x e il bottone linea 3000 non si connettono. Non suona, suona a vuoto non c'e video e non funziona la serratura.

E come se ci fosse un problema di software. Abbiamo smontato tutto, provato sul tavolo e non funziona lo stesso.

Qualcuno ha un idea cosa e successo?

I jumper sono sul posto giusto. Provato tutto.

Saluti.

Gregor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, se ti può consolare posseggo anch'io il videocitofono incriminato 300X codice 344642 e dopo aver fatto l'aggiornamento firmware 1.7.9 ho problemi di connessione alla rete wifi. In locale funziona tutto ma naturalmente da remoto, tramite APP, ho perso il controllo. A volte riesco a farlo ripartire togliendo e ripristinando alimentazione dell'impianto ma nonostante ciò funziona per qualche giorno e poi smette di funzionare.

La bTicino è al corrente della problematica (bug firmware) e sto aspettando che mi richiamino per dirmi cosa poter fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reset delle impostazioni si può fare ma non il cambio/downgrade firmware, per questo forse servirebbe il software e/o l'interfaccia di collegamento dispositivo/pc, inoltre la bTicino non ha proprio considerato questa opzione ma direttamente la sostituzione del display da parte di un centro assistenza.

Mi rimane il dubbio, improbabile per la verità, che il firmware abbia provocato qualche danno all'hardware del display.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ho anch'io questo videocitofono e mi è arrivato da qualche giorno la notifica di un aggiornamento 1.7.11 magari hanno risolto questi problemi, io ho soltanto qualche sporadica disconnessione che poi ritorna dopo pochi minuti

Modificato: da Antonio79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con l'aggiornamento alla 1.7.11 ho avuto lo stesso problema... Ho provato a fare il reset del dispositivo, e quindi registrare nuovamente il mio smartphone e per il momento sembra risolto...vedremo come va nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ragazzi, io ho lo stesso problema con l'app da smartphone, non vedo il video....tutto ció dopo, peró, essere passato ad Android 10....voi avete risolto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...