Vai al contenuto
PLC Forum


cnc e.c.s. 2401 opzioni chiave KO


tomasspe

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo, ho un problema su una cnc Brembana E.C.S. 2401 a cui è morto ll'hdd ed è stato sostituito, ora il software è stato recuperato ma in fase di boot da errore chiave software ma nulla è stato cambiato tranne il disco. Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Grazie

2019-04-30 11.21.17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi certamente nelvecchio disco c'era una chiave software che abilitava al funzionamento.

Se non si è potuto effettura la clonazione del disco devi richiedere l'intervento di ECS, probabilmente possono darti una nuova chiave (licenza) software.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco è stato clonato (da quello morto) senza perdita di dati (a detta di chi ha fatti il lavoro) perchè solo problema di motori e testine. ECC non credo sia più reperibile a detta del proprietario della macchina se mi può fornire dei recapiti provo a verificare grazie. Ps da dos l'interfaccia software parte ma la macchina non viene riconosciuta

2019-04-30 11.47.32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una ricerca in rete?

 

28 minuti fa, tomasspe scrisse:

Il disco è stato clonato (da quello morto) senza perdita di dati (a detta di chi ha fatti il lavoro) perchè ....

 

le chiavi di licenza, se son fatte bene, hanno protezioni contro la copia. La clonatura va fatta adottando le opportune precauzioni e non tutti i software sono in grado farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

Potrebbe anche essere cha la chiave è stata copiata, ma ... la chiave è stata creata utilizzando il numero di serie del disco: quindi con disco nuovo bisogna calcolare una nuova chiave.

La ditta, ovvero il marchio, pare esistano ancora https://www.bdfdigital.com/

Magari/purtroppo se è roba del secolo scorso potrebbero non avere più nulla.

Modificato: da Marco Fornaciari
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco Fornaciari scrisse:

... la chiave è stata creata utilizzando il numero di serie del disco:

 

Questo è il minimo sindacale per le chiavi software

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Hai risolto il problema ?

In caso ti posso aiutare  :)

 

Il numero di serie non e' usato come protezione ma ….

Modificato: da CncExpert
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno ciao ho anch’io l’ecs2401 e ho clonato il disco su una flash card estraibile e funziona tutto da dio se hai difficoltà contattami

xxxxxxxxxxx

 

-----------

 

url=https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php]regolamento[/url]
w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti  nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti
od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ciao ho anch’io l’ecs2401 e ho clonato il disco su una flash card estraibile e funziona tutto da dio se hai difficoltà contattami xxxxxxxxxxxxxxxx

Ps se porti il cnc in exe magari è solo quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Mario Pellizzone

Sono molto utili i suggerimenti sul ecs2401 e sulla sostituzione del disco.

Approfitto della presenza di utenti che usano questo sistema ecs per sapere se possono darmi indicazioni su questo errore:" trasduttore asse z non conllegato o non allineato"

ps bisogna aprire una nuova discussione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...