Vai al contenuto
PLC Forum


TAPIS ROULANT non gira


caputi1971

Messaggi consigliati

Salve, dispongo di un PRO-FORM PF 3.8 Ho il solito problema di tutti, mezzo giro e si ferma. L'accendo funziona tutto ma basta premere start mezzo giro e si ferma, cioè si spegne tutto, sia a vuoto che con me sopra. Il tappeto e in tiro, la cinghia pure, ho pulito il sensore di velocità ma non ho capito come si fa a vedere se funziona, perchè il sensore si può anche rompere? Qualcuno mi può dire come posso vedere se il sensore funziona c'è un sistema? Sembra che vada in protezione.
Caso mai fosse la scheda, qualcuno mi sa dire dove posso comprarla? GRAZIE....

Link al commento
Condividi su altri siti


  1. Cerca di scrivere come tutti gli altri: carattere nero su fondo bianco. Così come scrivi tu si capisce poco e ci si irrita molto.
  2. Dai dati che fornisci è una domanda da rivolgere non ad un forum tecnico, ma ad un forum di indovini.

Cerca di dare qualche dato in più. Comunque prima di pensare ad un eventuale guasto del sensore di velocità si dovrebbero fare altre verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/4/2019 at 21:29 , caputi1971 scrisse:
il 1/5/2019 at 08:21 , Livio Orsini scrisse:
  1. Cerca di scrivere come tutti gli altri: carattere nero su fondo bianco. Così come scrivi tu si capisce poco e ci si irrita molto.
  2. Dai dati che fornisci è una domanda da rivolgere non ad un forum tecnico, ma ad un forum di indovini.

Cerca di dare qualche dato in più. Comunque prima di pensare ad un eventuale guasto del sensore di velocità si dovrebbero fare altre verifiche.

Grazie sing.Orsini per la risposta ma quale altra prova posso fare? mi puoi dire quale altra informazione vuoi? oppure cosa posso provare a fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio spiegare che tipo di sensore di velocità hai pulito, misurare le tensioni sulla scheda, etc.

Soprattutto dovresti dirci quali sono le tue conoscenze di elettronica ed elettrotecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...