Vai al contenuto
PLC Forum


Shelly 2.5 relay


raphael99

Messaggi consigliati

Ciao

ho già tutto pronto per inserire uno shelly 2.5 su un tendone esterno.

Unico problema cui spero possiate darmi una mano per una soluzione è che nel foglietto delle caratteristiche tecniche che ci hanno lasciato dicono di "non collegare mai piu' di un motore ad un solo interruttore e viceversa (in questi casi è necessario interporre le apposite apparecchiature di comando)" (allego foto)

Ora siccome non vorrei combinare guai e non sapendo se tale ammonimento sia per far venire fuori l'assistenza (è una marca rinomata che si fa pagare profumatamente), Chiedo se qualcuno sa darmi informazioni in merito a quali "presunte" apparecchiature da interporre ci si possa riferire nel foglietto.

Grazie

IMG_0067.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo Per evitare che il motore venga azionato contemporaneamente dai due punti, in questo caso fa un bel botto... servirà una scheda per l interblocco...ripeto credo

Link al commento
Condividi su altri siti

No su questo è altamente improbabile in quanto o lo attivo da interruttore oppure da pannello domotico. Il motore è uno solo e non intendo montarci altri pulsanti fisici se non interporre lo shelly 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, raphael99 scrisse:

Nessuno che abbia un consiglio?

Quale consiglio?

il 4/5/2019 at 08:56 , raphael99 scrisse:

No su questo è altamente improbabile in quanto o lo attivo da interruttore oppure da pannello domotico

Ti sei risposto da solo, hai un  pulsante che comanda il tendone, lo colleghi come indicato nelle istruzioni dello Shelly 2.5.

Al massimo, se vuoi simulare il tutto a banco, collega due lampade al posto del motore, e verifchi che la logica di funzionamento sia corretta, in particolar modo, verifica, che la contemporaneità di un comando manuale(pulsante fisico) e uno remoto(app shelly), non provochi danni al motore(ma lo escludo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik Nak, grazie. Sono un neofita in questo settore e il timore di sbagliare è grande specie se non è il tuo campo.

Mille grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...