Vai al contenuto
PLC Forum


CHINT vs ALTRI


winsum

Messaggi consigliati

Prima di tutto voglio salutare tutti gli utenti del forum.

Scrivo qui perchè sto realizzando un impianto elettrico nuovo e mi trovo a scegliere quale marca di interruttori automatici devo comprare.

Dal punto di vista economico non ci sarebbero dubbi, la CHINT batte tutti gli altri e quindi adesso sto effettuando una valutazione di tipo tecnico.

Io utilizzo chint da almeno 5 anni e per tutti i tipi di impianti, dall'appartamento alle piccole fabbriche nell'ordine che va dai 3KW ai 20KW.

Oggi mi trovo a realizzare un impianto elettrico di circa 800KW con barrature da 15KA e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe comunicare le sue impressioni sulla marca CHINT.

Vi chiedo cortesemente di astenervi dal menzionare banali e inutili frasi del tipo "...la chint è cinese..." perchè questo tipo di affermazioni ti tecnico non hanno niente.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai eseguito cablaggi per potenze rilevanti (oltre i 160A) con materiale CHINT e se può fornirmi un feedback.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mai usata ma so che ENEL ha avuto problemi con quel marchio, soprattutto per alcuni lotti di interruttori scatolati, continua però ad usare i suoi modulari nei contatori elettronici (senz'altro meno critici rispetto agli scatolati). Se guardiamo i dati tecnici, CHINT è lontana anni luce da marchi come ABB e Schneider Electric. Sulle "potenze rilevanti" comunque non ha senso usare materiale economico, in genere sono impianti dove il guasto provoca perdite economiche non trascurabili e quindi si deve usare materiale in grado di ridurre la probabilità di guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avreste dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il vostro contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...