Vai al contenuto
PLC Forum


UTILIZZO VECCHI DISPLAY LCD


aqua1964

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho a disposizione e vorrei riutilizzare diversi display recuperati da vecchie apparecchaiture dismesse: stereo portatili, cronotermostati digitali e via discorrendo.

Cercando on line trovo solo argomenti che rimandano ai vari arduino, rasp, ecc.

Devo arrendermi o posso trovare qualche risorsa utile al riutilizzo di questo materiale?

Grazie a che vorrà rispondermi.

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti


O li rimonti su apparecchiature analoghe ma rotte così effettui una riparazione, o appunto ti devi inventare un applicazione per rendere visibile a display dei dati o livelli o allarmi, alla fantasia non c'è limite per fortuna, vedi di darti da fare, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Dipende dal display, alcuni erano stati fatti per applicativi custom e hanno loro protocolli / connessioni. Non troverai documenti a riguardo.

Tutti i classici display "controler Hitachi" tipo i classici 2 x16 etc sono semplici e ben documentati e li ricicli facilmente.

Per altri dovresti trovare documentazione specifica. Casomai siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanelli.maurizio

Ciao, dovrebbero essere tutti equipaggiati con controller HD44780 o analoghi. Ci puoi fare di tutto anche con Arduino, oppure microchip, atmel e via discorrendo per interfacciarli con quello che vuoi. Ogni sistema di sviluppo ha le sue librerie e le pinnature dei display sono quasi tutte uguali. Buon divertimento... io ci gioco sempre e sono sempre funzionanti. Esistono anche delle versioni con un convertitore seriale che servono se non disponi sul micro o sul sistema di risorse libere (PIN).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...