Vai al contenuto
PLC Forum


Giunzione stagna cavidotto/guaina spiralata


Messaggi consigliati

Dovrei risolvere il seguente problema nel migliore dei modi:

mi sono trovato un cavidotto credo da 50 che esce 50 cm ai piedi di un palo in legno in un orto,

che fa parte di un pergolato, in questo pergolato devo portare la corrente in breve devo unire il

 cavidotto da 50 che arriva da sottoterra con una guaina spiralata che andra ad una presa il tutto all'esterno

non si possono mettere pozzetti , la mia migliore idea al momento sarebbe:

fre entrare il cavidotto forando con la tazza  in scatola tipo gewiss

https://www.gewiss.com/it/it/products/experience-catalogue/catalogs/series/product/building/44-ce-range-technopolymer-surface-mounting-watertight-junction-boxes/GW44206

dall'atro lato fare entrare una guaina da 20 spiralata  forando sempre con la tazza ed entrare nel cavidotto una decina di cm

fissare la scatola al trave in legno del pergolato e riempire il tutto con gel tipo:

https://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/cavi-elettrici/accessori-posa/guaine-gel-isolanti/bicomp-etelec-riempitivo-1-lt/12088755/

 

Avete una idea migliore , Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la scatola verrebbe fissata sulla trave ed i fori, come ti hanno giustamente consigliato, verrebbero praticati sul lato inferiore della stessa per quale motivo necessiterebbe riempirla con il gel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza tipo automazione cancelli ho visto infilarsi di tutto nelle scatole non ben sigillate ora siccome non ho trovato in commercio un giunto cavidotto 50 alla scatola ma lo inserirò

facendo un foro con una fresa nella plastica pensavo di riempirlo col gel per sicurezza per rendere stagno e a prova di formiche l'ingresso del cavidotto alla scatola

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...