Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento led parallelo su centrale allarme


oneger

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho acquistato una economicissima centrale d'allarme wireless marca Earykong  modello M2B, per il mio utilizzo va più che bene solo che ora vorrei collegare un led in parallelo da portare fuori dall'abitazione per vedere quando l'allarme è inserito.

Smontando la centrale ho trovato i 3 led ( led 1 alimentazione, led 2 allarme totale inserito e led 3 allarme parziale). Ho individuato le resistenze dei tre led (R1 del LED1, R2 del LED2 e R3 del LED 3) sono 3 resistenze a film metallico  da 1 kΩ.

Visto che non conosco la scheda chiedo a voi se il collegamento in parallelo che vorrei fare con R4 da 1 kΩ e LED4 è corretto

di seguito lo schema

Grazie

 

centrale antifurto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In via teorica non dovrebbe succedere nulla, non credo che qualche mA in più si guasti l'uscita del led, volendo potresti mettere un led a basso consumo e magari ci metti una r da 1,5k e vedi se hai una luce sufficiente , poi se vuoi essere più tranquillo e riesci a togliere la r originale del led della centrale o a eliminarla in qualche modo e metti una resistenza da 1,5k, cosi hai attenuato un pò anche l'assorbimento del led originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...