Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento TIA


felino

Messaggi consigliati


Devi scaricarlo dal sito Siemens. Spero tu abbia una connessione veloce, perché sono parecchi GB. Se hai la licenza V15, va bene anche per la V15.1.
Se non ricordo male, quando lanci l'installazione ti viene chiesto se vuoi aggiornare la V15 o se vuoi fare una nuova installazione della V15.1 (mantenendo quindi anche la V15).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che se usi Simotion pare (evidenzio pare) che la versione 15.1 non sia compatibile con Scout 5.2 ma bisogna attendere 5.3 e farsi un gran bel backup della VM prima di toccare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi è necessario o posso tranquillamente andare avanti con la mia V15 ,

in sostanza cambia qualcosa , esempio nuove CPU , oppure posso lavorare anche così , tenete presente che non faccio niente di estremo

piccole/medie

macchine con qualche analogica .

Grazie

Modificato: da felino
Link al commento
Condividi su altri siti

La 15.1 ha introdotto una novità per il lavoro in più persone. oltre a modifiche al multiuserserver ha introdotto anche le software unit. ci sono poi anche nuove cpu e nuovi fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dal sito internet vedo che è scaricabile una versione Trial, se si ha la versione V15 non basta per aggiornare alla versione V15.1? Si deve acquistare una nuova licenza?

Vedo che la versione Trial dura 21 giorni di prova, qualcuno ha indicazione in merito o se è possibile da qualche sito aggiornare la V15 alla V15.1 oppure chiedo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Trial è una versione completa. Solo se non hai la licenza funziona per 21 giorni.
Per la V15.1 vale la licenza della V15.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scaricando l'aggiornamento che da anche la versione Trial installandolo su una V15 con licenza fa l'aggiornamento alla V15.1, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, dovresti poter scegliere tra aggiornamento della V15 alla V15.1, oppure installazione nuova della V15.1 mantenendo anche la V15.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento fatto dal download del Trial e da versione 15 son passato alla 15.1 con le due versioni disponibili sulla medesima macchina ma con versioni differenti, unica segnalazione che posso dare che quando si fa l'aggiornamento alla V15.1 si aggiorna il TIA SIMATIC e il TIA Win CC ma non il SINAMICS, infatti dopo aver fatto l'aggiornamento e averlo installato mi son trovato nel 15.1 con i dispositivi azionamenti non più disponibili mentre nella solita macchina con software 15 sono disponibili, in pratica mancava la parte azionamenti. Allora ho dovuto scaricare l'aggiornamento del TIA V15.1 la sezione SINAMICS che è un aggiornamento separato da quello precedente e infatti c'è da scaricare diversi altri file corrispondenti a altri 3 DVD. Per trovare tale download basta cercare SINAMICS V15.1 e tutto torna disponibile, in tale aggiornamento sono stati aggiunti gli azionamenti modello S210.

Aggiungo che sarebbe utile a tutti modificare il titolo della discussione con la versione del TIA V15.1 di cui si parla così da renderne al limite più semplice una eventuale ricerca a chi ne abbia bisogno in futuro

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti

Approfitto delle ferie per aggiornare il Tiaportal con V15.1 scaricandolo dal sito Siemens;

Lavoro con Windows 7 professional;

A differenza di quanto letto nei post precedenti, a me chiede tassativamente di disinstallare la precedente versione V15.0;

E' possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Leggendo le note di installazione ho scoperto che l'installazione parallela e' impossibile con la versione "Professional" in mio possesso;

Giusto per curiosita', qualcuna sa perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...