Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1150 4+n senza tasti


Dings76

Messaggi consigliati

Salve,

devo sostituire un Urmet 1133 che porta esclusivamente due fili (1-2) con un Urmet 1150 4+n senza tasti, morsettiera con 1-ca-2-6-9-10. Ho provato prima a collegare semplicemente  1 con 1 e 2 con 2, si sente ma non apre e non squilla a cornetta chiusa. Ho provato il collegamento ponticellando l’1 con il 10 ed il 2 con il 9 così come da istruzioni ma nulla, non sento citofonare, non sento nulla in cornetta ma apre il portone. Non so come altro provare. Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dings76,

20 minuti fa, Dings76 scrisse:

devo sostituire un Urmet 1133

tanto per essere sicuri di cosa stiamo parlando, il nuovo citofono è un 1133/15?  

 

20 minuti fa, Dings76 scrisse:

Ho provato il collegamento ponticellando l’1 con il 10 ed il 2 con il 9 così come da istruzioni ma nulla, non sento citofonare, non sento nulla in cornetta ma apre il portone. Non so come altro provare.

ma hai letto bene il manuale?

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

quindi quello che intendo, il tuo impianto è un 1+n e se leggi il manuale a proposito di questo tipo di collegamento è:

IMPIANTI 1+n

- Posizionare il jumper JPC nella posizione “+”.

- Per impianti 1+n (2 fi li) settare i jumper JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 tutti nella posizione “2”.

- Ruotare il trimmer SPK tutto in senso orario.

- Ruotare il trimmer MIC a circa metà corsa

 

- CHIAMATA SU RONZATORE (CONFIGURAZIONE DI DEFAULT) Posizionare il jumper JPA nella posizione “R”, oppure

 

- CHIAMATA ELETTRONICA SU ALTOPARLANTE DEL MICROTELEFONO Posizionare il jumper JPA nella posizione “E”.

 

Quindi tu hai fatto tutto questo?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non ci sono tutte queste opzioni nel citofono. Il nuovo è un 1150 4+n senza tasti, il nuovo modello Urmet che porta un solo tasto esterno per apertura portone, null’altro. All’interno la morsettiera che ho menzionato senza altre cose e senza ronzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto del tuo citofono precedente. 

Cosi si capisce di che sistema si parla. 

1133 identifica un modello ma poi c'è un codice / qualcosa.

1150 che hai è un modello 4+n a chiamata elettronica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Probabilmente il vecchio è un 1133/15 universale che può funzionare con due fili il nuovo 1150 è un semplice 4+n e non può funzionare.

Non capisco come facevi a sentire con 1 e 2 collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mania di voler fare da soli non la capisco. Se non si è competenti in materia si chiama chi di dovere.

È evidente che non può funzionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il vecchio è un citofono per sistemi 1+n, quello che hai ora non va bene, fattelo sostituire con un 1130/16 (universale) o il suo dedicato 1150/35

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/5/2019 at 08:23 , Dings76 scrisse:

Il fatto è che non ci sono tutte queste opzioni nel citofono. Il nuovo è un 1150 4+n senza tasti, il nuovo modello Urmet che porta un solo tasto esterno per apertura portone, null’altro.

Ah ok, inizialmente avevo capito che fosse il contrario ed il nuovo citofono fosse il 1133/15.

Segui i consigli di @soltec e @Roberto Garoscio

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto facendomi cambiare il citofono. La smania di voler fare da soli viene soltanto da un hobby per le cose di casa, e finché non si tratta di cose pericolose non credo sia negativo (oltretutto chi me l’ha venduto ha sbagliato prodotto). Ad ogni modo grazie a tutti per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pericolo potrebbe essere il danneggiare l'impianto che non è solo tuo ma di tutti i condomini.

Comunque tutto bene quello che finisce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dings76 scrisse:

Ho risolto facendomi cambiare il citofono.

Ottimo allora.

 

56 minuti fa, soltec scrisse:

Comunque tutto bene quello che finisce bene.

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...