Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento NileSat 7.0W


receiver

Messaggi consigliati

Buongiorno

volevo chiedere se ci sono problemi sul puntamento di una parabola da 80cm.

nella zona di Forlì ( Romagna ) sul satellite Nilesat 7.0W

e che elevazione bisogna tenere

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, dal footprint di nilesat 7W si direbbe che da te non è ricevibile

4pTUNLP.jpg

 

Prova a dirci che frequenze ti interessano ma credo che ci siano poche speranze

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solo in Sicilia con una parabola da 100cm

image.png.d91152fe7d75696942fde0840ff19adc.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un' altra footprint dove con 43 dBW si arriva a coprire tutta la Sardegna, una "fetta" di Calabria e Campania e Lazio ma anche se fosse ricevibile a Forlì, servono parabole più grandi.

tKvz9ls.jpg

 

La rivista Eurosat riporta, ad esempio che il TP 10719 e altri, sono ricevibili con un diametro da 240 cm al Nord, 150 cm al Centro e 120 cm al Sud

In qualche altro caso si scende a 200, 120 e 80 cm ma dipende dal TP.
Non so dove prenda i dati Eurosat ma non trovo riscontro con i footprint reperibili normalmente sul web 🤔

 

Detto ciò, per quanto poco o niente possa essere utile, da Forlì, i dati di puntamento sono:

Azimuth 206,25°

Elevazione  35,66°

Skew 18,48°

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

un algerino mi ha chiesto di vedere i canali del suo paese e mi ha detto che un amico li vede con questo Sat.

a questo punto credo che ci sia un errore

io non conosco le frequenze

voi che mi suggerite

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dire i nomi delle emittenti di suo interesse. Pur senza conoscere le frequenze, saprà i nomi di ciò che intende vedere. 

Magari sono presenti anche su un altro satellite più "abbordabile"

 

Ad esempio su Hot Bird, qualcosa c'è ma molto dipende se gli interessano quelli oppure no. Guarda al link che segue; ci sono più satelliti che rradiano canali algerini:

https://www.lyngsat.com/freetv/Algeria.html

Praticamente sono ricevibili tutti quelli in cui nella colonna "EIRP" c'è un numero diverso da "zero".

 

L'amico vive nella stessa zona?

Che diametro è la parabola?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

I condomini intorno possono creare problemi ma possono anche essere "trasparenti" perchè tutto dipende dalla distanza a cui si trovano, dalla differenza in altezza fra l'antenna e l'ostacolo e, in ultimis, dall'elevazione richiesta per un dato satellite da ricevere per la località in cui ci si trova.

 

Fai come ti ho detto, fatti dire che canali vuole ricevere e guarda sulla lista che avevo postato in precedenza, dopodichè facci sapere e ribadisco ciò che avevo già scritto:

Quote

Praticamente sono ricevibili tutti quelli in cui nella colonna "EIRP" c'è un numero diverso da "zero".

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

questo algerino non si è più fatto sentire

forse ha capito che il sat   Nilesat nella nostra zona non è ricevibile

se ho novità vi faccio sapere

per ora grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ci ha provato per vedere se un altro installatore era più bravo a fare miracoli

sicuramente è quello che dici tu 

il 20/5/2019 at 13:44 , felix54 scrisse:

Grazie per l'aggiornamento ma forse non ha capito che il suo amico vede ciò che si riceve da Hot Bird

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Beppe Laterza

Buongiorno volevo sapere se nella provincia di Taranto esattamente "Manduria" ce un Istallatore di Parabole per il Satellite NILESAT... Grazie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il forum possa essere usato come vetrina "compro vendo" e/o "offerte/richieste di lavoro".... vediamo cosa ne pensano i moderatori.

A me, hanno fatto un cazziatone per aver segnalato un utente che opera in quel di Roma ad un membro che da solo non sarebbe mai riuscito ad uscire fuori dal problema che lamentava, vero, @roll.59?

Mi piacerebbe che ci fosse un solo metro ed un unica misura per tutti...

 

Aggiungo che inoltre hai violato il regolamento che avresti dovuto leggere accodandoti ad una discussione esistente, anzichè aprirne una tua.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Beppe Laterza e benvenuto.

 

Come ti è già stato detto, non è possibile esaudire la tua richiesta.

Ti suggerisco di leggere e rispettare il regolamento che hai sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...