Vai al contenuto
PLC Forum


KTP700 Basic - Ricette


simonissimo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho parametrizzato in TIA (v15) la gestione ricette come già fatto su altri pannelli.

Quando l'ho scaricata nell'HMI, questa non funziona dandomi il messaggio [Errore, operazione interrotta].

Cercando idee e svogliando il web non ho trovato nulla ma mi è venuto un dubbio.

Per usare il tool delle ricette, occorre avere una memory inserita?

 

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non serve inserire una memory card.
E le indicazioni che fornisci sono troppo scarse per poter identificare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel data sheet del componente 6AV2123-2GA03-0AX0 io vedo queste restrizioni sulle ricette che potresti controllare di non aver superato.

Recipe management
● Number of recipes 50
● Data records per recipe 100
● Entries per data record 100
● Size of internal recipe memory 256 kbyte
● Recipe memory expandable No

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quali altre info posso darti?

Mi pare strano che [Errore, operazione interrotta]  sia l'unica indicazione che ti dà. Nella finestra delle informazioni dovresti vedere anche altre indicazioni sulla natura dell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sotto l'immagine con la segnalazione dell'errore.

Forse ho la CPU piena. Devo verificare la memoria appena riesco a collegarmi all'impianto.

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che c'era un bit da resettare nell'area di interfaccia una volta ricevuta la ricetta.

Tale bit funziona da semaforino al prossimo trasferimento.

Roba utilizzata tanto tempo fa e adesso non sono in grado di ricostruire, ma guarda l'area di interfaccia per la gestione delle ricette e trovi quello che ti serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromirko85

Ciao Simonissimo a parte che nel basic la memory non so dove la puoi mettere (ha solo la usb). In che senso ho il plc con la memoria piena?!?  Che configurazione hardware hai? Che livello di protezione hai configurato nella cpu (supponendo che  hai un plc siemens agganciato all’hmi)? Gira magari uno screen shot della sezione ricette nel diagramma ad albero del hmi, e cliccando sulle proprietà della vista ricette e gira anche quello. Le uso spesso anche io e sinceramente l’errore da te descritto non mi è mai capitato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola

Magari non c'entra nulla, ma controlla che nella DB dove immagino vai a scrivere i dati ricetta, sia spuntata la voce "accessibile da HMI/OPCUA; di default dovrebbe esserlo perché viene da una voce nelle impostazioni di Tia.

DB_HMI.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...