Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo alta tensione linea aerea


Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

Quando avrai gestito per 18 anni uno stabilimento con 36 stazioni di trasformazione, 4 gruppi di generazione autonomi in due centrali di autoproduzione ed un consumo di gas metano ad alta pressione di oltre 25000 mq./ora... riparleremo di linee elettriche di alta, di media e anche di bassa .

Per il momento hai ragione, farò tesoro del tuo "tutorial" ma credo di non averne bisogno.

Che ne dici?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


come detto ieri posto qualche foto

20190525_174636.thumb.jpg.ab11f9918279d59ccbf20892a0a752f4.jpg

20190525_174745.thumb.jpg.da8dc27de73cfd86520cd3db17ee05f7.jpg

20190525_174858.thumb.jpg.51b83c73b2f5789fe0bb823f9f33b284.jpg

 

Questa è una connessione dal cordato a una terna.

Ci sono tre isolatori in vetro, i più esperti sapranno anche la tensione in esercizio della linea.

L'ultima foto e della linea in cordato che va alla centrale (sullo sfondo mimetizzata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Nadine 82 scrisse:

si ho capito, ma qua la gente vuol vedere la foto di questo rametto 😉

Hai perfettamente ragione , sarebbe compito di Gcagiva postare una foto e fare chiarezza, ma dal 14 maggio non è più intervenuto nella discussione.

Io le foto le ho postate perché le avevo promesse ieri e qualche dubbio sulla foto di dnmeza mi era sorto.

Era solo per capire qualche cosa in più .

Non è mia intenzione buttar benzina sul fuoco di Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MAURO-6402 scrisse:

qualche dubbio sulla foto di dnmeza mi era sorto

foto presa d'esempio, non reale, con lo scopo di far inserire una foto reale, o almeno di far specificare il numero di conduttori, se sono 4 attorcigliati sarebbe una linea a 400 Vc.a., anche se la linea fosse a MT o a 400 V, la procedura che avevo suggerito per far cadere il rametto non cambia, clima estivo, assenza di umidità, stivali ben asciutti, eventuali guanti di gomma, asta asciutta in legno

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Senza entrare nel merito della infuocata contrapposizione, ormai data per definitivamente spenta, mi permetto solo di dire che, se io avessi scritto anche con solo  un cinquantesimo della foga di techno99  sarei stato radiato a vita dal Sito.

Vabbè, bisogna farsene una ragione, Moderatore che ti "cura" e sentenze che subisci o ti scampi.........

Il mio "Moderatore Personale Dedicato" è anche riuscito a sospendermi (per una settimana, ricordo bene) perché non gli garbava che ogni tanto io scrivevo alcune sporadiche e tecnicamente significative parole tutte in maiuscolo !

 

Passando a qualcosa di più pratico :

 

Fate una piccola ricerca Google digitando : "linee elettriche aeree enel" .

Troverete parecchie cose !

 

In particolare all'indirizzo http://www.fsctorino.it/wp-content/uploads/2017/05/ANCE_Come-riconoscere-le-linee-elettriche.pdf

troverete una ampia panoramica fotografica con chiare indicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Semplice 1 scrisse:

sarei stato radiato a vita dal Sito.

Anch'io non avrei voluto più entrare in questa diatriba, sono favorevole alla discussione tra le parti e non mi va di imporre spudoratamente i "poteri" del moderatore.

La discussione si è aperta, si è sviluppata, ha divagato e sta tutt'ora divagando uscendo dal tema principale che è quello "imposto" dalla domanda rivolta all'inizio.

Per cortesia cerchiamo di attenerci alla discussione, evitando di rimurginare comportamenti imparziali o inutili, sperando che all'autore della discussione (che non si collega dal 15 del mese) possa interessare ancora qualcosa di questo problema che sembra irrisolvibile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/5/2019 at 12:10 , Semplice 1 scrisse:

Il mio "Moderatore Personale Dedicato" è anche riuscito a sospendermi (per una settimana, ricordo bene) perché non gli garbava che ogni tanto io scrivevo alcune sporadiche e tecnicamente significative parole tutte in maiuscolo !

 

Solo per ristabilire la verità la sopensione è dovuta a continue provocazioni, non a testo non conforme, per questo c'è stato solo un semplice richiamo.

Questo è il testo del messaggio personale per comunicare la sospensione dei permessi di scrittura, sarebbe stato riservato se non avessi aperto questa nuova sciocca polemica!

 

Quote

Gentile Semplice 1, il tuo tono nella discussione risulta troppo provocatorio nei confronti degli altri utenti e del moderatore.

Questa non è la prima volta che usi un simile comportamento.

I tuoi bunus sono oramai esauriti.

Ritengo che qualche giorno di assenza forzata dal forum possa esserti di aiuto per comprendere meglio le conseguenze del tuo comportamento.

 

A voler essere pignoli anche questo tuo intervento potrebbe comportare una sospensione, visto il tono provocatoriio e denigratorio.

 

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...