Vai al contenuto
PLC Forum


s7200 alimentato a 24V con stepup


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedevo consigli e critiche su un esperimento che sto facendo, in un robot della mia ditta fatto parecchi anni fa e automatizzato con un s7200, io lo sto sistemando un pò e sto apportando delle modifiche software però visto che ora è alimentato con 2 batterie da 12V volevo usare uno stepup e usare una sola batteria, sinceramente ho già fatto tutto e sembra funzionare, lo stepup l'ho sovradimensionato per non avere problemi , però non ho esperienze del genere, chiedevo se qualcuno ha già fatto un qualcosa del genere e a quali problemi vado in contro se ci sono, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io una cosa simile l'avevo fatta, avevo fatto un oscillatore per fare conversione DC AC poi trasformatore toroidale per elevare la tensione quindi nuova conversione AC DC con regolatore lineare 24V...

Stiamo parlando di oltre vent'anni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti avevo pensato anche a un sistema non complicato come il tuo ma ai piccoli convertitori dc dc, però ho anche parecchie bobine di elettrovalvole e ho bisogno di qualche amper, quindi con un stepup cinese naturalmente dovrei esserci, per il momento funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...