Vai al contenuto
PLC Forum


SCELTA FORNO


Marco_dash

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguardo l'acquisto di un forno Bosch. I modelli in questione sono due:

-HBG633BS1J serie 8  (520€)

-HBA374BR0J serie 4  (460€)

Entrambi sono fuori dal catalogo 2019, quindi presumo non siano nuovissimi. Il mio budget è max sui 500/550€.

Quello della serie 4 ha la pirolisi e 10 programmi di cottura automatici, mentre l'altro ha il sistema di pulizia Ecoclean per la parete posteriore e nessun programma automatico.

Ho ristretto la scelta a questi due sia per dei fattori estetici, sia perché il serie 8 ha raccolto giudizi molto positivi tra coloro che lo hanno già acquistato ed è un top di gamma.

Per quanto riguarda il serie 4 non ho trovato nessuna valutazione in giro, anche se come alternativa mi sembra (sulla carta) interessante, più economica ed esteticamente gradevole. Vorrei un vostro consiglio anche per quanto riguarda il tipo di pulizia. Provengo da un forno Whirlpool di 20 anni, all'epoca top di gamma, che sì è durato tanto, ma che ha regalato anche tanti alti e bassi. 

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano e saprà sciogliermi qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ero anche io propenso a prendere il primo forno elencato ma alla fine ho ripiegato su Whirlpool.

Ho valutato molto bene ma alla fine sono stati 3 i motivi per cui ho fatto la mia scelta.

1. Il prezzo del Whirlpool inferiore.

2. Facilità d'uso, il Bosch l'ho acceso e provato e posso assicurarti che è molto complesso da impostare, per me che mangio pane e tecnologia può essere una stupidagine ma mia madre non sarebbe mai riuscita ad utilizzarlo da sola, la stessa venditrice del punto vendita Unieuro ha avuto molte difficoltà.

3. È costruito leggermente meglio del Whirlpool ma parlando con il punto vendita mi hanno detto che hanno avuto molti rientri in assistenza per i forni Bosch.

Considera che ho il microonde a incasso Bosch e mi sarebbe piaciuto averli uguali per un discorso estetico ma sono contento per la scelta fatta.

20190523_164411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...