Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Miele T4427C non scalda - blocco sicurezza?


Malpasky

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Nelle mie continue peripezie di acquisti usati ma rigorosamente Miele (l'ho imparato qui grazie a voi),

ho adesso a che fare con una asciugatrice Softtronic T4427C comperata a Marzo dal mio fornitore Miele :D
ossia un traslocatore / svuotacase appassionato di grandi elettrodomestici (se li porta a casa e li risistema poi li rivende a poco)
e che, dopo aver funzionato perfettamente, ora ha smesso di scaldare 

 

la macchina parte regolarmente con qualsiasi programma imoostato, ma appunto, non scalda ...

lo ho chiamato e mi ha detto che "potrebbe essere da ripristinare la sicurezza, forse scattata per eccesso di carico"
e di portargliela pure, ma (ui sta a Ostia e la Miele a Roma ed attualmente non ho mezzi per portargliela

potreste per favore consigliarmi per smanettarci io da solo ?

GRAZIE

3e87b76c-84b5-45d4-ae90-75c6c653fa41.jpg

6445312f-9451-43da-bbbf-0646798f9bc3.jpg

39e3518a-4865-4b7c-86e8-ced262f9b1dd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso modo. Un termostato di sicurezza che scatta in caso di surriscaldamento e taglia l'alimentazione, ma che ripristini con un pulsantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malpasky scrisse:

grazie Ciccio

 

prendi l'occasione per pulire la resistenza se c'è lanuggine... che bella macchina....2850W... chissà com'è veloce ad asciugare.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Bauknecht ha avuto questo problema ma ha un pulsantino facilmente raggiungibile subito sopra le resistenze che bastava mandarlo giù e ripartiva (poi ricapitava eh). Come ho risolto? Ho praticamente estratto le resistenze che erano comunque pulite e si vede che armeggiando lì ho toccato qualcosa che forse faceva falso contatto....e non è più successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiornamento... 

 

l'interruttore l'ho riarmato, 

ma la macchina non scalda, 

cosa dovrei controllare? 

 

il pannello posteriore ha delle viti ostiche... 

DSC_6967.JPG

DSC_6966.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere il relè relativo alla resistenza che non funziona, quindi problema di scheda. Smonta quel pezzo che si vede in foto dove dietro ci sono le resistenze, accendi l'asciugatrice e vedi se si accendono. Nella Whirlpool che ho tra le mani (avevo aperto una discussione a riguardo) quando ho fatto questa procedura ho visto che le resistenze si accendevano per pochi secondi e poi si spengevano, dopo un tot di tempo si riaccendevano per poi spegnersi. Se fa così è la scheda (e non il termostato di sicurezza come all'inizio sembrava).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao

 

Ho una T 4463 C,simile al tuo modello e ho avuto lo stesso problema.

Non vedo sul retro,nessun pulsante o interruttore.

Ho smontato il pannello,pulito le resistenze e termostato,ma niente.

Come sei riuscito a risolvere?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...