Vai al contenuto
PLC Forum


Contatto ausiliare


beccaccino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,io ho un salvamotore gv con un contatto ausiliare montato lateralmente che comanda il contattore  al momento che  do tensione al gv ,perché funziona in normalemente chiuso?il nc del contatto non dovrebbe essere chiuso solo da gv non alimentato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

se non ho capito male il contatto scambia solo quando interverrà il salvamotore...quindi che alimenti o no, non cambierà stato

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse:

se non ho capito male il contatto scambia solo quando interverrà il salvamotore...quindi che alimenti o no, non cambierà stato

Io ho collegato sul contatto chiuso,quando do tensione al gv il contatto chiude,quando tolgo corrente il contatto si apre.l unica cosa che non riesco a carpire come mai devo collegare sul contatto chiuso e non aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

riesci a postare un disegno del collegamento continuo a non capire 😜 è un contattore o un salvamotore?

 

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

Che numeri o lettere ci sono sui morsetti dove colleghi i tuoi fili?

Riesci a leggere il codice del contatto ausiliario?

 

 

Modificato: da Marco Fornaciari
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

Nel catalogo ABB, MS 325  questa sigla c'è, ma questa AK-11 no: forse intendi HK 11?

Se non ci sono novità tecniche dell'ultima ora, questi contatti ausiliari seguono qualli di potenza, quindi 13-14 NA e 21-22 NC quando quelli di potenza sono aperti.

Se dal 21-22 passa il filo che va alla bobina del contattore la ragione può solo essere che il contatto ausiliario è stato montato male, e di fatto non fa il suo lavoro.

 

Qui il cataologo

https://search-ext.abb.com/library/Download.aspx?DocumentID=1SDC003003D0906&LanguageCode=it&DocumentPartId=3 Interruttori per protezione motori&Action=Launch

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Il contatto ausiliare morsetto 21 22 che e’ noramlemwnte chiuso,al momento che attacco il gv,il contatto si apre,giusto e’ così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...